Volley uomini, la Cama Trani batte il Modugno

Vittoria per 3-0 in trasferta

domenica 10 gennaio 2010
Colpaccio della Cama Geda Trani che si impone sul campo dell'ostico Modugno, squadra meglio piazzata nella classifica di questo campionato di pallavolo maschile di serie C che si sta rivelando uno dei più difficili degli ultimi anni, visti i tanti protagonisti arrivati dalle categorie superiori.

«Finalmente ho visto giocare la squadra che conoscevo - dice il presidente Laraia, visibilmente più che soddisfatto della prestazione dei suoi ragazzi- compatta e grintosa, che lotta fino all'ultimo». Nonostante le difficoltà di inizio campionato che hanno portato alle dimissioni dell'allenatore ed alla riduzione della rosa della squadra, la tenacia e la caparbietà di chi in questo progetto credeva ha fatto si che gli eventi non travolgessero tutto il lavoro fatto, ma che a questo punto del campionato la Cama sia ancora perfettamente in corsa per raggiungere quella salvezza che era l'obiettivo prefissato. La lunga pausa delle festività natalizie è stata importante per assorbire tutti i contraccolpi subiti e per ricompattare e dare maggior coesione al gruppo che ha ritrovato la necessaria fiducia nelle proprie possibilità; si tratta ora di vedere se gli elementi della rosa, integrati dai ragazzi della squadra giovanile, riusciranno a mantenere la costanza e la continuità necessaria per portare positivamente a termine il campionato che si sta approssimando al giro di boa.
A Modugno i ragazzi della Cama sono scesi in campo con determinazione e con una partenza fulminante si portano in vantaggio di 3, 4 punti che riuscono a mantenere solo fino al 15 pari, le squadre procedono affiancate fino al 22 pari, poi spicca il volo il Trani che chiude sul 25-23. Nel secondo set il copione è quasi lo stesso ma dal pari 11 si viaggia a braccetto praticamente fino al 20 pari; a questo punto la Cama Trani tenta un nuovo allungo e si porta sul 24-22 ma questa volta i padroni di casa non mollano e si riportano sul pareggio a 24, poi la maggior determinazione dei tranesi consente loro di chiudere il set sul 26-24. Nel terzo periodo di gioco è invece il Modugno a partire avanti portandosi a qualche lunghezza di vantaggio, ma solo fino al 12 pari, poi ancora lotta punto su punto fino al 18-18; è la Cama Trani che ora si scuote e prende il vantaggio che si porta fino al 25-22.

Una partita equilibrata fra due squadre che nel complesso si sono equivalse con il Modugno che presenta un attacco di banda e fuori mano più potente ed il Trani con un gioco molto più vario che punta anche sui centrali; i baresi sfoggiano una buona battuta paragonabile a quella dei tranesi, forse in ricezione e difesa i ragazzi della Cama sono stati più positivi degli avversari e sicuramente hanno dato maggiore continuità e costanza al loro gioco per cui nei momenti finali sono riusciti a non perdere la tranquillità e la concentrazione necessaria per riuscire ad avere la meglio sui baresi. Appuntamento per i tifosi biancoazzurri al tensostatico sabato alle 18.30 con il Rutigliano.