Walking day: domenica 100 tappeti in piazza Quercia

Verranno mossi a tempo di musica da appassionati di Walking Program

venerdì 7 settembre 2012 12.32
Domenica 9 settembre, Trani propone per l'estate tranese un evento sportivo di gran rilievo: il secondo "South Italy: walking day". A partire dalle ore 18.00 piazza Quercia sarà ricoperta da più di 100 tappeti meccanici che, verranno mossi a tempo di musica da appassionati di Walking Program. «L'associazione "Born to run" organizzatrice dell'evento, in collaborazione con la palestra "New fisic center" di Lorenzo Verrigni ha fortemente voluto ed ottenuto questo importantissimo evento nazionale - afferma il presidente Mauro Capogrosso - nella splendida cornice di Trani ottenendo un grande riscontro da tutte le parti d'Italia».

Il Walking Program è una disciplina di fitness musicale che nasce dall'esperienza di affermati professionisti del mondo del fitness e dello sport. È un esercizio di facile apprendimento e adatto a tutte le età e a tutte le esigenze. Per le sue caratteristiche peculiari infatti può essere adottato per mantenere lo stato di benessere (fitness e wellness), per coadiuvare e integrare un programma dimagrante, per strutturare un allenamento pre-atletico e atletico, per la riabilitazione post-traumatica e post-fisioterapica e la prevenzione delle patologie correlate alla senescenza. Il connubio tra esercizio e musica trasforma il semplice gesto della camminata e gli esercizi ad essa associati, in un programma di allenamento avvincente e entusiasmante che consente all'istruttore di creare classi di gruppo di sicuro effetto tecnico e coreografico.

A capeggiare questo popolo di Walker ci saranno tre presenters di fama internazionale: Leonida Caforio da Martina Franca, Alessandra Anelli da Cagliari ed Ilario Cosentino da Palermo. Domenica durante la manifestazione ci sarà la presenza della Fidas (Federazione Italiana Associazioni Donatori di Sangue) che promuoverà la sensibilizzazione alla donazione di sangue.