1° Torneo di Calcio a 5 "Avis Giovani Bari"
La Consulta Provinciale dell'Avis Giovani di Bari organizza domenica 15 marzo il 1° quadrangolare di calcio a cinque che avrà luogo alle ore 10.00, presso l' A.S.D. Football sporting center in Via Andria km 2 a Trani.
«Andria, Corato, Barletta e Trani sono le squadre che scenderanno in campo con la maglia Avis per affrontare una delle più interessanti partite che questa stagione può offrire a tutti i giovani avisini. Le squadre si dimostrano molto sensibile non solo allo sport ma anche alla solidarietà, quella vera fatta di cose concrete. Lo Sport è uno dei veicoli trainanti per l'Avis. Sport vuol dire principalmente essere in buona salute, rispettare il proprio organismo, proprio quello che richiede l'Avis a tutti coloro che si avvicinano alla donazione del sangue.
Oltre a sensibilizzare alla solidarietà e al dono di sangue, l'Avis inoltre si occupa dell'educazione alla salute dei giovani. Educare alla salute, vuol dire prevenire, contribuire ad una crescita corretta della persona Avvicinare i ragazzi allo sport comporta quindi una serie di benefici che derivano da un esercizio svolto con regolarità. Chi si allena regolarmente può contare su una sensibile riduzione dello stress, dell'ansia e dalla fatica e un aumento della prontezza di riflessi, della vigilanza e della creatività. L'augurio è che, anche grazie allo sport, i giovani possano maturare una coscienza etica di solidarietà. Il sangue è un bene quanto mai prezioso, soprattutto in un momento come questo con un sistema sanitario cresciuto a tal punto da essere in grado di assicurare sempre più prestazioni di alta specializzazione come trapianti ed interventi cardiovascolari.
Per uno sportivo che sa donare tutto se stesso, nella pratica sportiva o nella passione per lo sport, la donazione di sangue è sicuramente quella vincente. Grazie a questa meravigliosa occasione nasce la prima squadra di calcio Avis Trani, composta da ragazzi giovanissimi: Nicolò Colabella, Saverio Spallucci, Alessandro Miotto, Walter Losciale, Michele Langiano, Raffaele De Lia, Vincenzo Musicco, Sergio Malcangi, Gianluca dell'Oglio, capitanata da Giuseppe Colabella Un occasione per stare insieme e condividere una ragione di vita.»