Archivio eventi

Assemblea elettiva Azione Cattolica

venerdì 18 febbraio 2005
Sipario ore 21.00
Museo Diocesano - Piazza Duomo
All'insegna dell'invito evangelico "Gratuitamente avete ricevuto, gratuitamente date", si svolgerà a Trani, dal 18 al 20 febbraio, presso il Museo Diocesano, l'Assemblea Diocesana Elettiva di Azione Cattolica. L'iniziativa, con cadenza triennale, si prefigge di eleggere i membri del nuovo consiglio diocesano dei Azione Cattolica.

L'Azione Cattolica di Trani-Barletta-Bisceglie rappresenta una forte associazione, ramificata nella quasi totalità delle 61 parrocchie, che riesce a mettere insieme, attorno ad un progetto formativo da realizzarsi gradualmente ogni anno, centinaia di ragazzi, giovanissimi, giovani e adulti dei sette centri dell'Arcidiocesi (Trani, Barletta, Bisceglie, Corato, Margherita di Savoia, San Ferdinando di Puglia, Trinitapoli). Tale progetto vuole coniugare istanze diocesane, proposte dal Vescovo, e istanze nazionali, proposte dall'organismo predisposto a coordinare a livello globale la vita associativa in tutte le parrocchie italiane.

Testimonianza, disponibilità, impegno nella propria parrocchia in uno stile di dialogo e comunione, riscoperta del senso e del significato della domenica, queste in estrema sintesi le coordinate entro le quali l'associazione diocesana dovrà muoversi. Il tutto per dare forma ad una cultura formativa basata sull'esperienza, sulla comunione ecclesiale, sull'apertura a tutti gli uomini e a tutto l'uomo, sulla relazionalità.

VENERDI' 18 FEBBRAIO
· Ore 20.30 in Cattedrale arrivi ed accoglienza
Primo momento "Grandi cose"
· Ore 20.45 liturgia del MAGNIFICAT (il Vescovo darà il mandato ai nuovi presidenti parrocchiali)
© 2001-2025 TraniViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
TraniViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.