Campo di volontariato per i giovani della BAT
L'Associazione Promozione Sociale e Solidarietà realizza a Trani un Campo di Volontariato destinato a 20 giovani di età compresa tra i 15 e i 25 anni e residenti nelle Province di Bari e BAT. "Lavori in corso per il volontariato" si pone come un vero e proprio cantiere aperto in cui sperimentare concretamente la solidarietà e la gratuità, in un percorso fatto di momenti ludici, formazione, informazione, convivialità, esperienze dirette di volontariato.
I giovani che parteciperanno avranno la possibilità di conoscere alcune realtà locali del volontariato in un calendario intenso di attività che vanno dal 2 al 9 luglio prossimo (escluso la domenica) con inizio ogni giorno alle ore 9.30 e conclusione alle ore 18.30, toccando con mano chi quotidianamente è impegnato nel servizio a adulti svantaggiati, bambini, diversamente abili, soccorso e protezione civile, donazione del sangue, ambiente, ecc.
Per le iscrizioni rivolgersi presso il Centro Jôbêl di Trani - Via Giuseppe Di Vittorio 60 entro il giorno 30 giugno dal Lunedì al Venerdì dalle ore 9.30 alle ore 18.30 oppure visitando il sito web www.centrojobel.it scaricando il modulo di iscrizione e inviandolo con una mail. L'iscrizione e la partecipazione al campo è assolutamente gratuita.
A conclusione del campo a tutti sarà rilasciato un attestato di partecipazione.