Carnevale Tranese 2009
La cooperativa "L'Albero della Vita" di Trani ha organizzato la prima edizione del "Carnevale Tranese": domenica 22 febbraio, dalle ore 10.30 in Piazza della Repubblica, partirà la sfilata carnevalesca organizzata dalle scuole di primo e secondo grado che animeranno le strade della città.
I gruppi in maschera sfileranno per corso Cavour, piazza Plebiscito, via Statuti Marittimi, via Zanardelli, piazza della Libertà e via Mario Pagano. Al rientro, previsto in piazza della Repubblica, saranno allestiti dei gazebo per la vendita di prodotti tipici dei pasticceri tranesi e dei tenerelli.
Sono previsti anche dei momenti di intrattenimento con alcune scuole di ballo e di animazione con Niky Battaglia, Xiao Yan e l'Unitalsi. Al termine della manifestazione Nicola Fiore, direttore artistico dell'evento e presidente dell'associazione Teatro Trani, consegnerà alcune targhe alle associazioni impegnate nell'allestimento del carnevale tranese. Obiettivo dell'iniziativa è la costruzione di un centro ludico ricreativo per disabili e anziani in stato di isolamento.