Guardia di Finanza
Guardia di Finanza
Convegni

Convegno sui reati tributari

venerdì 5 ottobre 2012
Ore 17.00
Università Lum - Strada provinciale Trani Andria
Presso l'aula magna dell'università Lum Jean Monnet di Trani, si tiene il convegno dal titolo "Nuovi strumenti nella lotta di contrasto ai reati tributari". L'evento è organizzato dall'associazione culturale Gens Nova (Bari) in collaborazione con l'associazione nazionale Finanzieri d'Italia, l'associazione degli avvocati di Barletta, l'Ordine dei dottori commercialisti e degli esperti contabili di Trani e l'associazione nazionale dei vigili urbani con il patrocinio della Provincia Bat.

Il convegno, finalizzato all'aggiornamento professionale di avvocati, commercialisti e operatori delle forze dell'ordine che si occupano di illeciti tributari intende mettere a fuoco gli aspetti critici della riforma penale-tributaria introdotta con il decreto legge 138 del settembre 2011, convertito in legge 148/2011.

In apertura dell'incontro i saluti di Emanuele Degennaro, rettore dell'università Lum Jean Monnet, di Francesco Maria Spinazzola, consigliere dell'Ordine degli avvocati di Trani, e di Antonio Soldani, presidente dell'Ordine dei dottori commercialisti di Trani. A seguire le relazioni di Carmelo Salamone, capitano del gruppo Guardia di Finanza Bat, di Luigi Scimè, sostituto procuratore presso la procura di Trani nonché giudice tributario, di Antonio Maria La Scala, presidente nazionale dell'associazione culturale Gens Nova e docente di diritto penale presso l'università Lum Jean Monnet, di Antonio Felice Uricchio, docente di diritto tributario presso l'università degli studi di Bari e preside della facoltà di Giurisprudenza di Taranto. Il convegno è moderato da Francesca Romana Rizzi di Gens Nova.
© 2001-2025 TraniViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
TraniViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.