Corso di Inglese per il Turismo
L'Agenzia Formativa Prometeo, da anni operante nel campo della formazione a sostegno delle politiche di creazione e mantenimento dell'occupazione, organizza un corso specialistico di "Inglese per il Turismo" della durata di 40 ore.
L'obiettivo principale è quello di fornire gli strumenti linguistici per esprimersi in situazioni contestualizzate (reception: addetto back and front office, servizio ai tavoli, servizio alle camere, agenzie viaggi), descrivere e redigere itinerari turistici (turismo sociale, termale, enogastronomico), telefonare e seguire la corrispondenza necessaria ai relativi servizi erogati, promuovere il proprio territorio.
In particolare, attraverso il corso gli allievi potranno acquisire quelle competenze necessarie per l'uso corretto di una terminologia professionale, tipica dell'accoglienza, adatte alla descrizione di servizi e di luoghi al fine di migliorare l'approccio generale alla conoscenza di aspetti del settore professionale dei servizi turistici.
Il corso è rivolto a tutti coloro che sono interessati ad approfondire le proprie competenze della lingua inglese nel settore del turismo e che hanno una conoscenza elementare della lingua inglese. Al termine del percorso formativo sarà rilasciato un Attestato di Frequenza con la certificazione delle competenze acquisite.