Archivio eventi

Disabilità e lavoro, un incontro pubblico a Trani

mercoledì 6 maggio 2009
Dalle ore 18.00 Ingresso Libero
Centro Jobel

«A 10 anni dalla emanazione della legge 12 marzo 1999 n. 68 "norme per il diritto al lavoro dei disabili" che ha segnato un ulteriore segno di grande civiltà del nostro paese è necessario fare un bilancio, è necessario capire come, soprattutto nel nostro territorio, sia stata applicata, quanto sia stata efficace per l'inserimento e l'integrazione lavorativa di cittadini con una diversa abilità e quanto invece ha la capacità di guardare al futuro. Per questo abbiamo pensato ad un incontro in cui mettere intorno ad un tavolo di confronto su quanto è stato fatto e su quanto si deve ancora fare (per la verità molto), il mondo istituzionale, quello imprenditoriale, quello lavorativo e quello del terzo settore.

Un incontro promosso da diverse realtà del terzo settore locale e che nasce all'interno del Centro P.I.D. (Pronto Intervento Disabili - Progetto Integrato Area Disabilità DGM n°164 del 29-07-2008 del Comune di Trani), uno strumento attivo ogni giovedì dalle ore 15.30 alle ore 19.30, messo a disposizione di cittadini e famiglie in cui poter trovare sostegno, in cui poter chiedere consulenza e teleconsulenza, in cui poter denunciare, in cui poter avere occasioni di in-formazione e di incontro con esperti.»

L'incontro si terrà mercoledì 6 maggio alle ore 18.00 presso la Sala di Comunità "De Camelis" del Centro Jobel di Trani e vi interverranno: Giorgia Presen Cicolani - Assessore all'Emancipazione Sociale Comune di Trani, Rosanna Lallone - Dirigente del Servizio Politiche del Lavoro per le categorie Protette e vertenze collettive Provincia di Bari, Savino Montaruli - Direttore Unimpresa BAT, Romeo Tuosto - Responsabile Provinciale Politiche della Disabilità CGIL.

© 2001-2025 TraniViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
TraniViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.