Archivio eventi

Domenica congresso dei Verdi a Trani

domenica 22 aprile 2007
Ore 16.00 Ingresso libero
Chiesa di San Luigi <a href=/turismo/monumenti/16.html>[SCHEDA INFO]</a>

"Scelte per una politica partecipata: sviluppo economico e sviluppo umano": questo il titolo del convegno che si terrà domenica prossima alle ore 16:00 presso l'Auditorium San Luigi, e che vedrà la partecipazione del sottosegretario all'Economia On.le Paolo Cento e dell'Assessore Regionale alle Politiche Culturali Mimmo Lomelo. Nel corso del convegno il segretario dei Verdi di Trani, Massimo Caruso, presenterà la candidatura a sindaco dell'avv. Michele Di Gregorio e il programma del Circolo dei Verdi Per La Pace per le elezioni amministrative del 27 e 28 maggio 2007.

"Cinque idee forti per cinque anni di governo: urbanistica e qualità degli spazi cittadini, cultura e istruzione, politiche sociali, macchina amministrativa e politica per le imprese": un programma nato dal confronto con i tranesi e sviluppatosi in questi mesi attraverso l'iniziativa "Dillo Ai Verdi" avviata dal gruppo dei Giovani Verdi che hanno intervistato numerosi cittadini per conoscere disagi, esigenze e bisogni di ogni quartiere della città; un programma che non sarà punto di arrivo ma punto di partenza per scelte pienamente condivise.

«Il convegno attraverso l'intervento dell'On.le Paolo Cento e di Aldo di Matteo, Consulente Finanziario e Tributario-Formatore Associazione Bancaria Italiana, approfondirà il tema del circolo virtuoso della spesa pubblica ed offrirà spunti propositivi sulle possibilità di risanamento del bilancio comunale; e ancora attraverso l'intervento del Assessore Regionale Mimmo Lomelo e di Claudio Natale, Formatore Esperto in Politiche sociali, approfondirà le problematiche della formazione e dell'inserimento nel mondo del lavoro. Con l'auspicio che siano numerosi i cittadini interessati ad una politica ed ad una democrazia sempre più partecipata.»

© 2001-2025 TraniViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
TraniViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.