Flash mob sul porto
La segreteria politica organizzativa di Tony D'Ambrosio, candidato al consiglio regionale per la lista "La Puglia Prima di Tutto", circoscrizione Barletta, Andria, Trani, ha organizzato l'evento "Flash Mob". La manifestazione prevede un raduno spontaneo in piazza Quercia con proseguimento all'interno della villa comunale. Il momento di danza avrà la durata di pochi minuti e culminerà con la presentazione di uno dei pensieri filosofici di Tony D'Ambrosio "Cambia la realtà solo chi è libero". I motti e la filosofia della sua essenza pacifista sono l'espressione del suo pensiero e accompagnano D'Ambrosio ogni giorno in questa campagna elettorale.
Con il termine Flash Mob (dall'inglese flash - breve esperienza e mob - moltitudine) si indica un gruppo di persone che si riunisce all'improvviso in uno spazio pubblico, mette in pratica un'azione insolita generalmente per un breve periodo di tempo per poi successivamente disperdersi. Il raduno viene generalmente organizzato attraverso comunicazioni via internet o tramite telefoni cellulari. In molti casi, le regole dell'azione vengono illustrate ai partecipanti pochi minuti prima che l'azione abbia luogo.
In tempi brevissimi il fenomeno di massa del flash mob ha investito tutto il mond il primo risale al 2003 a New York per diffondersi anche in Europa e altri paesi.