Giornata Amnesty a Tranui
Sabato 17 e domenica 18 dicembre si svolgeranno in tutta Italia le "Giornate Amnesty 2005". Migliaia di attivisti dell'associazione porteranno nelle piazze italiane la candela di Amnesty International per sensibilizzare l'opinione pubblica sul tema dei diritti umani e promuovere la raccolta fondi a favore del movimento.
Presso il punto-Amnesty di Trani domenica 18 dicembre dalle 10.30 alle 13.00 sarà possibile sottoscrivere gli appelli della campagna "Mai più violenza sulle donne", diventare soci di Amnesty e acquistare, con soli 7 euro, la candela della speranza simbolo del movimento che da 44 anni agisce per chiedere il rispetto e l'applicazione della Dichiarazione universale dei diritti umani. Come ogni anno, il ricavato dell'iniziativa servirà a finanziare le attività del movimento. Per poter continuare a chiedere libertà per i prigionieri di opinione, processi equi e rapidi per tutti i prigionieri politici, l'abolizione della pena di morte e la fine di torture, sparizioni ed esecuzioni extragiudiziali, Amnesty ha bisogno del sostegno economico dei suoi iscritti e di tutti gli appartenenti alla società civile.
Per ricevere ulteriori informazioni sugli appuntamenti delle Giornate Amnesty 2005 è possibile collegarsi al sito di Amnesty International - Sezione Italiana - www.amnesty.it