Giuliano Castellino presenta il suo libro
Presso la libreria Tranilibri è prevista la presentazione del libro di Giuliano Castellino, portavoce del Popolo di Roma, "La sfida del presente". L'evento a cura di Raimondo Lima, referente Pdl dei circoli Nuova Italia Trani (associazione organica al Pdl e facente capo al sindaco di Roma, Gianni Alemanno) sarà occasione per riflettere sul valore e sul rilancio del Popolo della Libertà.
L'opera prima di Giuliano Castellino è incentrata sul tema della vocazione politica del Pdl, nella prospettiva della costruzione di un partito in cui convivono tre diverse anime di pensier nazional-popolare, cattolico-liberale e social-riformista. Secondo la tesi riportata dall'autore, il processo economico e culturale della globalizzazione possono accelerare, infatti, questa fusione all'interno della quale le esigenze dell'Italia e degli italiani possono essere anteposte alla valutazione ideologica, ricercando la sola difesa degli interessi nazionali.
L'introduzione è affidata a Raimondo Lima. Seguiranno gli interventi di Oronzo Cilli (referente Pdl dei Circoli Nuova Italia della Bat), di Nino Marmo (vice presidente del Consiglio della Regione Puglia) e di Pinuccio Tarantini (sindaco di Trani). Modera l'incontro il giornalista Francesco Rossi.