I giovani studenti e gli Ordinamenta maris
L'assessorato alla Pubblica istruzione, in collaborazione con la scuola primaria Edmondo de Amicis e la scuola secondaria di I grado Ettore Baldassarre, presenta un progetto didattico dedicato al ricordo degli Ordinamenta maris, il pià antico codice di navigazione marittima di cui si ha memoria. L'evento si articola in tre momenti differenti.
Alle ore 9.30 avrà luogo un suggestivo corteo storico: partenza dalla scuola Baldassarre, quindi il percorso prevede il passaggio da piazza Dante, corso Italia, corso Vittorio Emanuele, piazza della Repubblica (sosta), via Mario Pagano, piazza Libertà (sosta), via Zanardelli, via Statuti Marittimi, piazza Plebiscito (sosta), corso Cavour, via Aldo Moro, via Nicola de Roggiero, con arrivo presso la scuola De Amicis.
Alle ore 18.30 all'interno della villa comunale, esibizione delle classi IV delle sezioni G e H del De Amicis e delle classi III delle sezioni B, C e I della Baldassarre: previsto un concerto per flauti presso la cassa armonica del giardino comunale, con mostra di lavori realizzati dagli alunni di entrambe le scuole all'interno dello Chalet recentemente ristrutturato.