Il Direttore della ASL BAT 1 incontra i cittadini
«La tutela della salute è un diritto irrinunciabile rispetto al quale si misura la civiltà di una comunità territoriale. E dire "salute" significa non fare esclusivo riferimento al pur fondamentale problema della fruizione di adeguati reparti ospedalieri prossimi ai luoghi di vita dei cittadini, ma significa ragionare di programmazione sanitaria a 360 gradi, valorizzando la medicina del territorio, la medicina preventiva, la medicina di base, la qualità della vita e della salute dei cittadini quando questi stanno bene e non solo quando si ammalano. Soprattutto "salute" è partecipazione! Partecipazione alla programmazione, alla esplicitazione dei bisogni reali, alla verifica dei risultati raggiunti. "Sanità di tutti" e "Salute per tutti" senza discriminazioni e senza privilegi.»
A partire da questi presupposti, il Partito della Rifondazione Comunista di Trani, invita le cittadine, i cittadini, le operatrici e gli operatori sanitari ad un pubblico dibattito su questi temi. All'incontro parteciperà il nuovo Direttore Generale della nuova ASL BAT/1 il Dott. Maurizio Portaluri che ascolterà i contributi dei partecipanti per favorire la partecipazione collettiva alla definizione delle priorità e delle emergenze e indicherà le prime linee operative della nuova ASL. L'appuntamento è per giovedì 24 novembre 2005 alle ore 18.30 presso il salone dell'Hotel Trani.
Introdurrà i lavori il Dott. Ninni Inchingolo, della Commissione Salute del PRC – Federazione Provincia BAT. Coordina e conclude Felice Di Lernia del PRC di Trani.