Archivio eventi

Il ministro Paolo Ferrero presso l'Oasi 2

sabato 28 aprile 2007
Ore 9.30 Ingresso libero
Via Pedaggio Santa Chiara 57 bis
Un'ottima opportunità per tutti gli operatori dei servizi socio-sanitari quella offerta dalla possibilità di incontrare e dialogare con il Ministro della Solidarietà Paolo Ferrero sul tema delle politiche per la prevenzione e la lotta alle dipendenze. La presenza del Ministro ad un incontro pubblico presso la sede della Cooperativa Oasi2 sarà l'occasione, infatti, per avviare una discussione organica sulle politiche della prevenzione tra le giovani generazioni, con un'attenzione particolare al nostro territorio. Oggi, infatti, gli interventi di ricerca e monitoraggio, i progetti e le azioni operative sono messi gravemente in discussione dall'assetto che il sistema delle politiche sociali ha attualmente assunto nel nostro Paese. Il conferimento dei fondi per la lotta alle tossico-dipendenze in un unico fondo sociale e il ruolo centrale, quasi esclusivo, dei Piani Sociali di Zona minacciano severamente la possibilità di sperimentare azioni innovative di prossimità e di conoscenza delle dinamiche di consumo ed abuso di sostanze, misure che, per loro natura, necessitano di una declinazione su scala più ampia, in contesti quantomeno sovracomunali. Gli ostacoli che, nei fatti, vengono frapposti alle più efficaci strategie di ricerc-azione praticate nel corso degli anni e alle sperimentazioni possibili nel campo delle politiche della prevenzione saranno oggetto di un ulteriore sviluppo e approfondimento nel convegno organizzato da Oasi2 per l'11 e il 12 maggio a Trani, dal titolo "Funambolìa. Il filo teso sul baratro della prevenzione", che verrà presentato nell'occasione.
© 2001-2025 TraniViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
TraniViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.