Paolo Borsellino
Paolo Borsellino
Istituzionale

Intitolazione dello stabile a Borsellino

venerdì 13 dicembre 2013
Dalle ore 10.00
Piazza Mazzini
Lo stabile confiscato alla mafia e restituito alla società civile, già sede delle sezioni di Polizia Giudiziaria della Procura della Repubblica di Trani, in piazza Mazzini, sarà intitolato domani al magistrato Paolo Borsellino. La manifestazione è in programma venerdì 13 dicembre alle 10.00, a cura dell'amministrazione comunale di Trani e dalla Procura della Repubblica, è organizzata in collaborazione con la Prefettura di Barletta-Andria-Trani, dall'associazione nazionale magistrati di Bari e Trani, del Siap il sindacato italiano appartenenti alla Polizia, dall'associazione nazionale magistrati di Trani e di Bari, dall'Ordine degli Avvocati di Trani, dalla Camera penale di Trani e dall'università Lum.

Durante la manifestazione sono previsti gli interventi di Concetta Martinez Montinaro (vedova del capo scorta di Giovanni Falcone) del sottosegretario all'Interno, Giampiero Bocci, di Fabio Iadeluca (presenterà il libro dal titolo "Dizionario delle mafie"), e di Fabio Cursio Giacobbe, attore che leggerà alcuni pensieri di Paolo Borsellino. Altro momento importante della cerimonia è rappresentato dalla lettura di alcuni passaggi dei temi più significativi svolti dagli studenti delle scuole medie di Trani nell'ambito di un concorso organizzato dall'associazione Libera.
© 2001-2025 TraniViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
TraniViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.