Intitolazione scuola a Madre Teresa di Calcutta
Si svolgerà venerdì prossimo, 12 giugno, a Trani, la cerimonia di intitolazione della scuola dell'Infanzia di via De Bello a Madre Teresa di Calcutta. Madrine della manifestazione le "Suore Missionarie della Carità di Madre Teresa di Calcutta" di Bari.
Ricco il programma dell'iniziativa promossa dal 3° Circolo didattico "D'Annunzio". Si comincia alle 10 con il saluto del Dirigente scolastico, dott. Emilio Cassero, e delle autorità civili e religiose che interverranno alla cerimonia. Sono previsti per le 10.30 lo scoprimento e la benedizione della targa di intitolazione della scuola da parte dell'arcivescovo, mons. Giovan Battista Pichierri, mentre alle 11 gli alunni della scuola dell'infanzia eseguiranno canti e poesie.
La manifestazione si concluderà con l'esecuzione dell'inno "Mamma Teresa" a cura del maestro Roberto Fasciano (pianoforte) e di Floriana Casiero (voce). Si tratta di un momento importante per il 3° Circolo didattico tranese, che, dopo aver celebrato il 16 giugno dello scorso anno, l'intitolazione del plesso di via Fusco alla figura dell'indimenticato poeta, scrittore e giornalista, Gianni Rodari alla presenza della moglie, Maria Teresa Ferretti, ricorderà con cartelloni e simboli l'opera educativa della beata di origine albanese che si autodefinì "matita nelle mani di Dio".