Archivio eventi

L'amministrazione presenta il progetto "Agenda 21"

martedì 3 febbraio 2004
Ore 10.00
Palazzo di Città
Martedì 3 febbraio, alle ore 10, presso la sala Giunta di Palazzo di Città, il sindaco di Trani, dott. Giuseppe Tarantini, ha convocato una conferenza stampa per annunciare e presentare l'Agenda 21 locale, lo strumento di programmazione più diffuso, nelle pubbliche amministrazioni, per lo sviluppo locale sostenibile.

Il progetto di Agenda 21 locale intende mettere in atto una serie di attività al fine di predisporre le condizioni per costruire una società che sappia coniugare la tutela dell'ambiente con lo sviluppo sociale ed economico della comunità locale e che conduca ad una più equa distribuzione delle ricchezze e al mantenimento delle risorse per le generazioni future.

Il Comune di Trani ha presentato, al Ministero dell'Ambiente, nel novembre del 2002, il proprio progetto, denominato "R.A.TE.CO." (Recupero ambientale del territorio comunale), di cofinanziamento per l'attivazione di Agenda 21 locale ed è ora in attesa della graduatoria definitiva che stabilirà l'erogazione del contributo entro il prossimo mese di maggio.
© 2001-2025 TraniViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
TraniViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.