Lampara Club: arriva lo "Psycho-dinner"
Si chiama "Psycho-Dinner" ed è la nuova tendenza dell'affascinante mondo della notte. Dopo il "Collagen party" di Roma (l'unica festa dove oltre a far mangiare, bere e divertire, si spianano le rughe ai presenti), l'Oxy-Bar a Milano e il Campionato Italiano di Porno Karaoke a Desenzano, il "sociologo del divertimento" Roberto Piccinelli ha ideato un nuovo format tematico, "a sfondo conoscitivo, socializzante e gastro-allettante".
"Ordina la tua cena... Ti dirò chi sei e chi sono i tuoi nuovi amici!" è lo slogan per una serata che alla Lampara club, lo storico locale che ha infiammato le notti della Dolce Vita, punta a svelare il vero "io" di ciascun commensale, creare nuove amicizie e suggerire compatibilità caratteriali, attraverso la risultanza di scelte gastronomiche e coinvolgimenti sensoriali. Tutto nasce dall'idea della assoluta "incomunicabilità di massa" che oggi attanaglia giovani e vecchie generazioni. La spietata legge dell'immagine (per la quale una brutta figura o un due di picche in pubblico rappresentano uno smacco insostenibile!) fa sì che sempre più spesso si esca con la propria compagnia di amici, senza arrischiarsi a fare altre conoscenze.
Ed ecco l'idea dello "Psycho-dinner" dove il "tavolo sociale diventa la risposta concreta alla finzione Facebook". Nel corso della serata, presentata dallo stesso Roberto Piccinelli affiancato dalla nota psicologa e psicoterapeuta Lucia Chiarioni, si darà vita ad una cena davvero unica, in cui i commensali saranno i veri protagonisti. In tutto 8 coperti, caratteristiche di alta riconoscibilità ed eleganza, apparecchiatura, sedute ed accessori over the top. Al centro del locale il tavolo sociale che punta a creare nuovi amici e protagonisti assoluti. Chiamati alla ribalta ed assortiti al meglio, grazie all'opzione "grazing": niente suddivisioni fra antipasto, primo, secondo e dolce, ma 10 piatti fra cui scegliere il proprio, personalissimo menù, nell'ordine preferito. L'intervento della psicologa e psicoterapeuta, con licenza di mettere in contatto le persone in base a ben precise affinità, sarà di grande aiuto alla socializzazione. E il divertimento assicurato!
Nel corso della serata si parlerà anche delle "XX Tavole del Nuovo Divertimento" elaborate dal giornalista Roberto Piccinelli con tante classifiche ed altrettante curiosità. Per quanto riguarda la Puglia i dati sono positivi. Da registrare la nona posizione nella classifica che mette in fila le regioni italiane dal punto di vista turistico/ludico; il sesto posto per numero di Oscar del Piacere ottenuti, a fronte dei 5 del 2008: si tratta del Controvento di Torre San Gregorio fra i 10 migliori chiringuitos nazionali; Gallipoli nel novero delle Top Five Summer Location (insieme a Capri, Elba, Jesolo e Sperlonga) e Bari che sfoggia una chicca targata Social Beauty, proprio nell'anno in cui nascono le Terme del Sabato Sera, 30 anni dopo il mitico Saturday Night Fever.