Archivio eventi

Mandato a catechisti e operatori pastorali

domenica 21 settembre 2008
Dalle 16.30 Ingresso libero
Cattedrale <a href=/turismo/monumenti/37.html>[SCHEDA INFO]</a>

Domenica 21 settembre 2008, a Trani, catechisti e operatori pastorali provenienti da tutta la diocesi converranno in Cattedrale per vivere un'esperienza formativa e di preghiera. Si tratta di un appuntamento di inizio anno pastorale fondamentale per la vita della chiesa diocesana, durante il quale S.E. Mons. Giovan Battista Pichierri, Arcivesvovo di Trani-Barletta-Bisceglie, celebrerà il rito del mandato con il quale catechisti e operatori saranno abilitati a svolgere la lo funzione formativa e pastorale, divenendo così collaboratori del vescovo stesso e dei sacerdoti. L'iniziativa si svolgerà secondo il seguente programma e roterà attorno al tema "Come i catechisti possono intessere relazioni significative con gli adulti per un cammino di fede maturo":

Trani, Domenica 21 settembre 2008, Cattedrale:

. Ore 16.30, Accoglienza
. Ore 16.45, Saluto dell'Arcivescovo Mons. Giovan Battista Pichierri
. Ore 17.00, Relazioni di: Padre Rinaldo Paganelli, sacerdote dehoniano, catecheta, responsabile della rivista Evangelizzare, docente di catechetica presso l'Università Pontifica Salesiana - Suor Giancarla Barbon, religiosa della Suore Maestre di Santa Dorotea, direttrice della rivista Evangelizzare - segue dibattito
. Ore 19.00, Celebrazione eucaristica presieduta dall'Arcivescovo
. Conclusioni di Don Vito Sardaro, direttore della Commissione Dottrina della Fede

Nella mattinata di sabato 20 settembre, i due citati relatori, presso la Curia, dalle ore 10 alle 12, si incontreranno con la Commissione diocesana Dottrina della fede; mentre, nel pomeriggio, presso il museo diocesano, dalle ore 16

© 2001-2025 TraniViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
TraniViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.