Moda e musica per beneficenza
Una serata di musica e moda, con il ricavato da devolvere interamente in beneficenza per Luca Mongelli, un ragazzino, che a seguito di una vila aggressione subita in tenerissima età in Svizzera, sta lottando per riacquistare la vista e l'uso delle gambe attraverso una terapia costosissima possibile solo negli Stati Uniti, in un ospedale della Florida. L'iniziativa è firmata dall'associazione dei Leo club Ponte Lama di Trani e Bisceglie, costola giovanile dei Lions. L'evento gode del patrocinio dell'amministrazione comunale di Trani e della Regione Puglia.
La serata, presentata e condotta da Federica Rita Dibenedetto (giornalista di Amica 9 tv) avrà come filo conduttore quello della moda associata alla musica. Nel palazzo Discanno si esibirà l'orchestra d'archi Arcadia, diretta dal maestro Roberto Fasciano. Fra una performance musicale e l'altra, sfileranno gli abiti realizzati dagli studenti dell'istituto Bovio di Trani (sezione Moda) e le creazioni della giovane e talentuosa stilista tranese, Nicole Pansitta che confezionerà al momento sulle modelle degli abiti ricavati da scampoli di stoffa legati tra loro con spille. In passerella anche le confezioni dell'azienda d'intimo italiano "Intocco" di Andria.
Alla realizzazione della sfilata (il cui biglietto è fissato in 10 euro) contribuiscono sponsor e privati che hanno sposato appieno la causa solidale: lo studio fotografico di Ruggiero Dibenedetto di Barletta, la Cesvim Accademy di Trani, mentre i gioielli che indosseranno le modelle sono stati cortesemente messi a disposizione da Marina Corazziari. L'allestimento floreale è curato interamente da Tommaso Giannico, noto fiorista tranese. A conclusione dell'evento le aziende Mucci di Andria e le cantine Botta di Trani offriranno un momento conviviale rispettivamente con confetti e Moscato di Trani.