Mostra/concorso fotografico "Ri-Scatto"
Il servizio diocesano di pastorale giovanile di Trani, con il Patrocinio del Comune di Trani, organizza il concorso - mostra dedicato alla fotografia "Ri-Scatto". Il concorso fotografico ha come obiettivo quello di valorizzare la fotografia come forma d'arte per i giovani e come strumento per parlare della propria vita e della propria ricerca umana e spirituale. I partecipanti devono presentare fotografie in bianco e nero o colori, che cerchino di rappresentare una situazione di novità, di riscatto per la città.
Potranno partecipare al concorso tutti i giovani residenti a Trani con una età compresa tra i 16 e i 35 anni secondo le modalità previste dal regolamento. Il concorso avrà come evento centrale la mostra delle opere in concorso che sarà allestita presso la "Galleria san Luigi" in piazza Mazzini, dal 18 giugno al 5 luglio 2009.
La premiazione avverrà Il 5 luglio presso la "Galleria san Luigi". Inoltre le opere saranno "esposte" sul sito www.giovaniditrani.it, dove potranno essere anche votate dai visitatori. La mostra potrebbe essere allestita successivamente anche in altre zone della città. I lavori devono pervenire entro e non oltre il 13 giugno 2009 agli indirizzi presenti sul bando. Info e regolamento su www.giovaniditrani.it