Archivio eventi

Mostra fotografica di Angelo Torre

lunedì 13 dicembre 2004
Giorni feriali 9.30/12.30 - 17.30/20.30
Rue Arte - C.so Imbriani 143
Rimarrà aperta sino al 13 dicembre, presso lo spazio espositivo di RueArte, la personale di Angelo Torre "I Colori del Gargano", 13 scatti in formato 50 x 70 che ritraggono in maniera suggestiva il promontorio pugliese, attraverso un percorso che segna anche la trasformazione dello stile dell'Autore, divenuto nel corso del tempo sempre più ricercato e raffinato.

Ogni foto cerca di cogliere le combinazioni di luce e colore di cui il nostro territorio è particolarmente ricco, evidenziandone le peculiarità. "Alla base dei miei lavori – spiega Torre - non vi è la semplice tecnica fotografica, ma paesaggi e composizioni di tipo pittorico. Le difficoltà maggiori nel fotografare la natura consistono nel conoscerla, per poi scegliere il momento giusto; questo fa sì che ogni foto ne raccolga l'essenza". Nell'ultima serie di foto realizzate da Torre le immagini sono catturate attraverso il proprio riflesso nell'acqua. "Il riflesso – spiega l'Autore - è il segno di altro, come la Natura è il riflesso di Dio; il riflesso diventa realtà, non è qualcosa di effimero". Il Gargano non è solo varietà di luci e colori, ma anche di paesaggi. "Prendete gli eremi della valle di Pulsano – cita a mò di esempio Torre – ricordano i canyon americani".

La mostra rimarrà aperta al pubblico sino al 13 dicembre 2004 (giorni feriali 9.30/12.30 - 17.30/20.30). Lo spazio espositivo RueArte è a Trani, in Corso Imbriani 143.
© 2001-2025 TraniViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
TraniViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.