Moulin Rouge, musical di solidarietà
Martedì 20 dicembre, presso il Teatro Impero di Trani, si terrà lo spettacolo "Moulin Rouge", musical tratto dall'omonimo film di Baz Luhrman del 2002.
Lo spettacolo è nato da un'idea dei ragazzi dell'associazione culturale "tra palco e realtà" che, con l'apporto delle valide coreografie della scuola di danza "dance and fitness studio", sono riusciti a ricreare la coinvolgente e spettacolare celebrazione dell'amore che il Moulin Rouge si propone di essere.
L'ingresso è previsto alle 20.15 con inizio alle 21 e, anche per questa seconda rappresentazione (la prima è avvenuta a barletta il 17 luglio 2005 presso l'arena del castello) il ricavato sarà devoluto all'AISM (ass italiana sclerosi multipla) di Bari.
NOTE DI REGIA
E' la storia di un giovane scrittore londinese, Christian, arrivato da Londra nella Parigi del 1899 che entra in contatto con le dominanti compagnie di 'bohemiens', dove gira anche Toulouse Lautrec, e riceve l'incarico di scrivere un testo da mettere in scena al Moulin Rouge. A sera Christian incontra Satine, la stella del locale e probabile protagonista del lavoro, e subito si innamora di lei. La realtà però è un'altra. Il Duca di Worchester, che finanzia gli spettacoli, ha già messo gli occhi su Satine, e naturalmente l'impresario Zidler cerca di favorire questa relazione. Succede invece che, dopo essersi conosciuti, tra Satine e Christian l'attrazione sia reciproca. I due dicono di volersi amare, mentre però il Duca fa di tutto per procurarsi appuntamenti con la ragazza. Satine è ammalata e la sua salute peggiora. Il Duca pone un ultimatum nei confronti di Christian, che sarà eliminato se insisterà a corteggiare Satine. Finalmente lo spettacolo va in scena, e i due giovani ne sono, involontariamente, i protagonisti. Finita la rappresentazione, i due amanti non faranno a tempo a rallegrarsi per il successo perchè...