Archivio eventi

Ordinazione Sacerdotale di Pasquale Bovio

sabato 6 ottobre 2007
Ore 19.00 Ingresso libero
Santuario Madonna di Fatima
La preparazione spirituale coltivata all'ombra del Santuario della Madonna di Fatima in Trani è stata determinante per la nascita della vocazione del tranese Pasquale Bovio, che il prossimo 6 ottobre, presso lo stesso Santuario verrà ordinato sacerdote, entrando a far parte della famiglia dei Padri Rogazionisti. I consigli e gli incoraggiamenti nei primi anni della sua formazione di sacerdoti e laici operanti nel Santuario, come i padri Cifarelli e Diaferia, Dora Aleffi e i coniugi Barresi, hanno alimentato nel futuro Padre Pasquale quei vivi sentimenti di fede e devozione, ispirati dal Rosario e dai principi dettati da Sant'Annibale, circa l'importanza della preghiera per le vocazioni.

Ora la consacrazione di Pasquale Bovio trova la sua conferma nella "salita" all'altare del prossimo 6 Ottobre alle ore 19,00, con l'imposizione della mani e la preghiera consacratoria dell'Arcivescovo Mons. Giovan battista Pichierri.

Successivamente, domenica 7 ottobre, Padre Pasquale presiederà per la prima volta la Celebrazione Ecauristica alle ore 11,30 sempre nel santuario della Madonna di fatima, dove, ancora bambino entò a far parte del gruppo dei ministranti.

Pasquale Bovio è nato a Trani il 9 Maggio del 1979. Il 17 settembre 1993 entra nel Seminario dei Rogazionisti di Zagarolo, in provincia di Roma. ha conseguito la maturità classica e dopo l'anno canonico di Noviziato ha compiuto gli studi filosofici a Roma presso la Pontificia Università Salesiana e quelli teologigici presso la Pontificia Università Lateranense, dove ha conseguito la Licenza in Cristologia. ha ricevuto ed espletato i ministeri del Lettorato e dell'Accolitato e il 24 marzo scorso è stato ordinato Diacono del Santuario della Madonna di Fatima, per l'imposizione delle mani e la preghiera consacratoria dell' Arcivescovo Pichierri. Negli ultimi anni si è dedicato al servizio in favore dei minori, in particolar modo con il tirocinio presso la "Casa Famiglia" dei Rogazionisti di Napoli e nel 2006 ha vissuto un'esperienza missionaria in Manila, nelle Filippine. Giovane umile e volenetroso, arricchisce il gruppo rogazionista ma anche del clero tranese, in una stagione poco "fertile" per le vocazioni nella nostra città.
© 2001-2025 TraniViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
TraniViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.