Archivio eventi

Politiche sociali, giornata di studio sulla Bat

venerdì 16 ottobre 2009
Dalle ore 9.30 Ingresso Libero
Polo Logistico di Barletta
L'Assessorato alle Politiche Sociali e alle Pari Opportunità della Sesta Provincia, in collaborazione con l'Osservatorio delle Politiche Sociali della provincia BAT, ha organizzato una giornata di studio sul tema "Piano dei tempi e degli spazi", venerdì 16 ottobre alle ore 9.30 presso il Polo Logistico di Barletta.

L'iniziativa si pone l'obiettivo di sollecitare i cinque ambiti territoriali della Sesta Provincia (Andria- Barletta- Trani,Bisceglie- Canosa, Minervino Murge, Spinazzola- Margherita di Savoia, Trinitapoli, San Ferdinando di Puglia) alla partecipazione all'Avviso Pubblico, pubblicato dalla Regione PugliaAssesssorato alla Solidarietà, che finanzia studi di fattibilità per la progettazione dei Piani dei Tempi e degli Spazi nelle città pugliesi. L'Assessore alle Politiche Sociali, Dott.ssa Carmelinda Lombardi, ritiene di dover sostenere sul territorio della sesta provincia pugliese politiche di genere e di conciliazione dei tempi attraverso un'attività di animazione territoriale, per facilitare l'adozione di strumenti e metodologie condivise e comuni fra le diverse Amministrazioni Comunali.

All'incontro parteciperanno il Presidente della BAT, dott. Francesco Ventola, la Dirigente della Regione Puglia-settore Sistema Integrato Servizi Sociali, dott.ssa Antonella Bisceglia, la Consigliera Regionale di Parità Effettiva, dott.ssa Serenella Molendini, il Funzionario Politiche Femminili e Pari Opportunità Regione Lombardia, dott.ssa Marilena La Fratta. E' prevista la partecipazione dell'Assessore alla Solidarietà Sociale della Regione Puglia, dott.ssa Elena Gentile.

L'Assessore provinciale dott.ssa Carmelinda Lombardi chiuderà l'incontro con una approfondita riflessione in tema di politiche di genere nella nuova provincia.
© 2001-2025 TraniViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
TraniViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.