Soldi Euro
Soldi Euro
Istituzionale

Presentazione del bando Occupiamoci

lunedì 21 ottobre 2013
Ore 10.00 Ingresso libero
Viale De Gemmis - Trani
Lunedì 21 ottobre alle ore 10.00, presso la sede della Provincia di Trani, in Via De Gemmis 42, si terrà la presentazione del bando "Occupiamoci", a cura di quattro Fondazioni private italiane Aiutare i bambini, San Zeno, Umana Mente e UniCredit, per l'inserimento al lavoro in tutta Italia di 120 giovani in situazione di disagio sociale. Il bando è rivolto esclusivamente ad organizzazioni senza scopo di lucro costituite da almeno tre anni, tra cui cooperative sociali, enti di formazione professionale ed imprese sociali. I 600.000 euro messi a disposizione dalle quattro Fondazioni favoriranno l'inserimento lavorativo di giovani di età compresa tra i 16 e i 29 anni presso realtà produttive del loro territorio di residenza, o attività di imprenditorialità sociale giovanile.

I progetti accolti verranno poi classificati in tre graduatorie distinte a seconda dell'area geografica di realizzazione degli interventi (Nord, Centro e Sud Italia) ed i vincitori riceveranno un finanziamento a fondo perduto. Il convegno sarà introdotto dai saluti istituzionali del Presidente della Provincia di Barletta - Andria - Trani Francesco Ventola, del Sindaco di Trani Luigi Riserbato, dell'Assessore provinciale alle Politiche Attive del Lavoro Giovanni Patruno e dell'Assessore provinciale alle Attività Produttive Antonia Spina. Seguiranno gli interventi del Docente di Diritto del Lavoro comunitario ed internazionale presso l'Università degli Studi "Marconi" di Roma Giulio D'Imperio e, in videoconferenza, del Responsabile Progetti Italia della Fondazione "Aiutare i bambini" Alberto Barenghi. La Provincia di Barletta - Andria - Trani, inoltre, offre consulenza per il bando "Occupiamoci" attraverso il suo Sportello Europa, attivo presso la sede di Trani in Via De Gemmis 42 e fruibile ogni giorno dalle ore 9.00 alle ore 13.00.
© 2001-2025 TraniViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
TraniViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.