immacolata trani 1
immacolata trani 1
Religioni

Festeggiamenti in onore dell'Immacolata

giovedì 28 novembre 2013 fino a domenica 8 dicembre
Programma dei solenni festeggiamenti in onore dell'Immacolata concezione della Vergine Maria, in programma a Trani dal 28 novembre al 9 dicembre 2013.

Giovedì 28 novembre – Inizio Novena
17.15 - Santa Rosario, Santa Messa officiata da monsignor Saverio Pellegrino, Parroco e Padre Spirituale, a devozione dei Padri Spirituali defunti dell'Arciconfraternita.

Da venerdì 29 a venerdì 6 dicembre
17.15 - Santa Rosario, Santa Messa officiata da Don Gaetano Corvasce, Rettore del Seminario Arcivescovile Diocesano "Don Pasquale Uva" di Bisceglie.

Mercoledì 4 dicembre
17.15 - Santa Rosario, Santa Messa officiata da Don Gaetano Corvasce. Presentazione dei Novizi confratellli e consorelle, officiata dall'Assistente Spirituale monsignor Saverio Pellegrino, Parroco. A seguire consegna di attestati di benemerenza ai confratelli che hanno maturato i 50 anni di iscrizione.

Sabato 7 dicembre
17.15 - Santa Rosario, Santa Messa officiata da monsignor, Giovan Battista Pichierri, Aricivescovo. Al termine della Santa Messa, omaggio floreale alla Vergine Immacolata ai piedi dell'obelisco in Piazza della Libertà, con la partecipazione della Civica Amministrazione, dei fanciulli e delle Associazioni Mariane cittadine, con l'intervento straordinario dei Vigili del Fuoco.

Domenica 8 dicembre - Solennità dell'Immacolata
05.00 - Tradizionale giro della banda musicale per le principali vie della città.
06.00 - Santa Messa officiata da don Nicola Napolitano, Rettore della Basilica Cattedrale.
07.30 - Santa Messa officiata da monsignor Domenico De Toma, Vicario Zonale dell'Arcidiocesi.
09.00 - Santa Messa officiata da monsignor Savino Giannotti, Vicario Generale della Arcidiocesi di Trani, Barletta, Bisceglie e Nazareth.
10.00 - Santa Messa officiata da monsignor Saverio Pellegrino, Parroco e Padre Spirituale dell'Arciconfraternita.
11.30 - Processione Solenne per le vie della Città con l'intervento del Sindaco, dell'Amministrazione Comunale e la partecipazione dell'Associazione Femminile della Confraternita Maria Santissima della Apparizione. Itinerario: Chiesa, piazzetta San Francesco, via Mario Pagano, via Marsala, via Giovanni Bovio, corso Regina Elena, corso Vittorio Emanuele, via Nicola de Roggiero, via Aldo Moro, piazza della Repubblica, via Cavour, via San Giorgio, via Mario Pagano, piazzetta San Francesco, Chiesa. Prima del rientro in Chiesa, la Venerata Immagine sosterà in Piazza della Libertà per il rinnovo dell'Atto di Consacrazione della Città al Cuore di Maria, in adempimento al voto pubblico fatto dalla Civica Amministrazione nel 1656, in occasione della liberazione della Città dalla peste.
18.00 - Santa Messa officiata da S.E. monsignor Giovan Battista Pichierri, nostro Arcivescovo, a devozione dei Confratelli e Consorelle dell'Arciconfraternita.
28 fotoOmaggio floreale alla Madonna Immacolata
Omaggio floreale alla Madonna Immacolata in piazza LibertàOmaggio floreale alla Madonna Immacolata in piazza LibertàOmaggio floreale alla Madonna Immacolata in piazza LibertàOmaggio floreale alla Madonna Immacolata in piazza LibertàOmaggio floreale alla Madonna Immacolata in piazza LibertàOmaggio floreale alla Madonna Immacolata in piazza LibertàOmaggio floreale alla Madonna Immacolata in piazza LibertàOmaggio floreale alla Madonna Immacolata in piazza LibertàOmaggio floreale alla Madonna Immacolata in piazza LibertàOmaggio floreale alla Madonna Immacolata in piazza LibertàOmaggio floreale alla Madonna Immacolata in piazza LibertàOmaggio floreale alla Madonna Immacolata in piazza LibertàOmaggio floreale alla Madonna Immacolata in piazza LibertàOmaggio floreale alla Madonna Immacolata in piazza LibertàOmaggio floreale alla Madonna Immacolata in piazza LibertàOmaggio floreale alla Madonna Immacolata in piazza LibertàOmaggio floreale alla Madonna Immacolata in piazza LibertàOmaggio floreale alla Madonna Immacolata in piazza LibertàOmaggio floreale alla Madonna Immacolata in piazza LibertàOmaggio floreale alla Madonna Immacolata in piazza LibertàOmaggio floreale alla Madonna Immacolata in piazza LibertàOmaggio floreale alla Madonna Immacolata in piazza LibertàOmaggio floreale alla Madonna Immacolata in piazza LibertàOmaggio floreale alla Madonna Immacolata in piazza LibertàOmaggio floreale alla Madonna Immacolata in piazza LibertàOmaggio floreale alla Madonna Immacolata in piazza LibertàOmaggio floreale alla Madonna Immacolata in piazza LibertàOmaggio floreale alla Madonna Immacolata in piazza Libertà
  • Immacolata
Altri contenuti a tema
Trani rinnova il Voto all'Immacolata: stasera e domani i tradizionali riti Trani rinnova il Voto all'Immacolata: stasera e domani i tradizionali riti Durante le giornate di sabato 7 e domenica 8 dicembre la nostra Città vede il rinnovo del Voto compiuto dagli avi nel 1656.
Vigilia Immacolata, stasera il tradizionale omaggio floreale alla Madonna in piazza Libertà Vigilia Immacolata, stasera il tradizionale omaggio floreale alla Madonna in piazza Libertà Alle 18 messa solenne presieduta dall'Arcivescovo
Festività dell'Immacolata, bagno di folla per l'omaggio floreale alla Madonna Festività dell'Immacolata, bagno di folla per l'omaggio floreale alla Madonna Si rinnova il tradizionale appuntamento che sancisce l'inizio delle festività natalizie
9 Deposta dal sindaco Bottaro la corona di fiori sulla statua dell'Immacolata: si aprono le festività natalizie a Trani Deposta dal sindaco Bottaro la corona di fiori sulla statua dell'Immacolata: si aprono le festività natalizie a Trani Bottaro: «Abbiamo voluto riempire la città di luci e colori come un augurio di gioia e serenità»
Vigilia dell'Immacolata, le tradizioni culinarie di Trani Vigilia dell'Immacolata, le tradizioni culinarie di Trani Immancabili le frittelle accompagnate da cime di rape
1 Rinnovata la devozione alla Madonna Immacolata Rinnovata la devozione alla Madonna Immacolata il messaggio del sindaco Amedeo Bottaro
Vigilia dell'Immacolata, il covid non ferma le tradizioni Vigilia dell'Immacolata, il covid non ferma le tradizioni Oggi sulle tavole dei tranesi frittelle, calzoni e cime di rape. Salta la cerimonia serale in Piazza Libertà
Festività dell'Immacolata, bagno di folla per l'omaggio floreale alla Madonna Festività dell'Immacolata, bagno di folla per l'omaggio floreale alla Madonna Si rinnova il tradizionale appuntamento che sancisce l'inizio delle festività natalizie
© 2001-2025 TraniViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
TraniViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.