Quattro amici in cucina a Corteinfiore
A Corteinfiore va in scena un momento di confronto gastronomico non competitivo con sfondo benefico. Ad organizzare l'evento quattro ristoratori tranesi: Enzo Perna dell'Osteria La Banchina, Michele Matera dell'Osteria Corteinfiore, Alessandro Gallo del Gallo Restaurant e Savino Pasquadibisceglie del ristorante Torrente Antico.
Il progetto Quatto amici in cucina parte il 10 dicembre. La location è l'Osteria Corteinfiore che dalle ore 21 aprirà i battenti per questa nuova avventura, un grande segnale di collaborazione e sinergia fra colleghi che prepareranno un menu congiunto. Un delicato appetizer, due antipasti di mare, due primi piatti, abbinando le portate ai vini bianchi e rosé. Il secondo va controtendenza: in tavola la carne per degustare il Nero di Troia autoctono del Castel del Monte. A chiudere un pre-dessert alla frutta e un dolce al Moscato di Trani.
Gli chef della serata saranno quelli dei quattro ristoranti: Savino Pasquadibisceglie e Renato Romano (Torrente Antico), Mario Musci e Marianna De Candia (Gallo Restaurant), Francesco Di Perna, Giuseppe e Stefano Sciancalepore (Osteria Corteinfiore), Elio Rrabi (Osteria La Banchina). Il costo per coperto è di 90 euro. Il 10% del ricavato della serata sarà donato ad una famiglia bisognosa tranese.