Morti sul lavoro
Morti sul lavoro
Scuola, Lavoro e Formazione

Seminario sulla sicurezza sul lavoro

sabato 9 febbraio 2013
Dalle ore 9.30 alle ore 13.30
Hotel Trani
0883.955651 trani.bari@cna.it
La Cna di Trani organizza un seminario di aggiornamento sulle novità in materia di salute e sicurezza sul lavoro. Il seminario tecnico si propone di fornire tutte le informazioni utili sui nuovi adempimenti previsti dal decreto legislativo del 9 aprile 2008 (numero 81) e successive modifiche, contenente il testo unico in materia di tutela della salute e della sicurezza nei luoghi di lavoro, per consentire il costante aggiornamento di tutti i soggetti interessati, imprese e professionisti. In particolare saranno illustrate le nuove disposizioni che riguardano le procedure standardizzate per l'effettuazione della valutazione dei rischi e le semplificazioni previste per le piccole e medie imprese, nonché la formazione obbligatoria per tutti alla luce degli accordi Stato – Regioni del 21 dicembre del 2011.

La partecipazione è gratuita e aperta a tutti. Per motivi organizzativi è necessario confermare la partecipazione entro il 7 febbraio, inviando la richiesta di iscrizione all'indirizzo mail trani.bari@cna.it oppure via fax al numero 0883.955651.

Questo il programma:

Ore 9.30 - Registrazione dei partecipanti

Ore 9.45 - Apertura dei lavori con Michele De Marinis (presidente Cna Trani e responsabile ambiente e sicurezza Cna Bat)

Ore 10.00 - Saluti di Francesco Ventola (presidente Provincia Barletta Andria Trani), Luigi Riserbato (sindaco di Trani) e Vincenzo Di Nunzio (segretario provinciale Cna Bat)

Ore 10.15 - Relatori: Gerardo Porreca (esperto in materia di sicurezza sul lavoro), Domenico Spinazzola (dirigente del servizio tecnico della prevenzione della Asl Bat), Gilberto Iannone (responsabile Tecsial)

Ore 11.45 - Interventi: Vincenzo Bacco (presidente Ordine degli ingegneri della Bat), Elio Loiodice (presidente dell'associazione ingegneri della Bat), Gioacchino Capuano (presidente del Collegio dei geometri e dei geometri laureati della Bat), Gennarino Cafagna (segretario Sna Bat)

Ore 12.15 - Discussione

Ore 13.30 - Conclusione dei lavori

Al termine del seminario, agli intervenuti verrà rilasciato un attestato di partecipazione.
  • Cna
Altri contenuti a tema
Troppi decreti e pochi soldi, De Marinis: «Così non va» Troppi decreti e pochi soldi, De Marinis: «Così non va» Il presidente della Cna Bat: «Le misure messe in campo dal Governo non soddisfano le esigenze delle micro piccole e medie imprese»
Tari invariata, soddisfazione per le associazioni di categoria Tari invariata, soddisfazione per le associazioni di categoria Confcommercio, Confesercenti e Cna ringraziano i consiglieri contrari all'aumento
Tari ancora in aumento, le associazioni di categoria contro il Comune Tari ancora in aumento, le associazioni di categoria contro il Comune Confcommercio, Confesercenti e Cna: «Una nuova inaccettabile stangata»
Controllo e manutenzione caldaie, la Cna Bat in stato di agitazione Controllo e manutenzione caldaie, la Cna Bat in stato di agitazione Sul piede di guerra gli impiantisti termo-idraulici contrari alla campagna della Provincia
Tari 2014, richiesti ai contribuenti 880mila euro in più Tari 2014, richiesti ai contribuenti 880mila euro in più La Cna Bat invita il sindaco Bottaro a provvedere al rimborso
Crisi? Cna Bat propone il "baratto amministrativo" Crisi? Cna Bat propone il "baratto amministrativo" Sulla stessa linea il consigliere Lima: «Chi non può pagarle le tasse lavori per la città»
Tari, operazione verità. Cna Bat: «Il costo reale ammonta a 12 milioni» Tari, operazione verità. Cna Bat: «Il costo reale ammonta a 12 milioni» «Tariffe spropositate rispetto a quelle dei comuni limitrofi»
Incontro Tari, Cna smentisce l'Amministrazione Incontro Tari, Cna smentisce l'Amministrazione De Marinis: «Costi sproporzionati. Attiveremo le procedure per il ricorso al Tar»
© 2001-2025 TraniViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
TraniViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.