Archivio eventi

Trani nel XVI secolo, tra Venezia e la Spagna

sabato 18 ottobre 2008
Ore 19.30 Ingresso Libero
Chiesa di San Luigi <a href=/turismo/monumenti/16.html>[SCHEDA INFO]</a>
Nuova conferenza stampa dell'Associazione Obiettivo Trani per la serie "Trani attraverso il tempo". Il tema dell'incontro è la continuità di un percorso storico della città di Trani iniziato tempo fa con il periodo dell'Alto Medio Evo, epoca Normanna, Bizantina, Angioina e Aragonese oltre ai temi specifici come quello dei Templari. «I relatori che si sono succeduti nel corso degli anni hanno avuto l'apprezzamento del pubblico presente alle conferenze e questo ci spinge a proseguire nell'itinerario per conoscere meglio la storia e la civiltà della nostra Città.» Il sesto incontro, organizzato come di consueto con la "Società di storia patria per la Puglia", sezione di Trani, prevede la presenza del Prof. Angelantonio Spagnoletti, Ordinario di Storia Moderna presso l'Università degli studi di Bari che parlerà di "Trani nel XVI secolo, tra Venezia e la Spagna".

Appuntamento sabato 18 ottobre, ore 19.30, presso l'Auditorium di San Luigi.
© 2001-2025 TraniViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
TraniViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.