Archivio eventi

U'Papun dal vivo al Santo Graal

venerdì 27 marzo 2009
Dalle ore 22.30 Ingresso libero
Via San Giorgio - Vico S Maria (zona porto Piazza Quercia)
La rassegna musicale del Santo Graal continua a sfornare appuntamenti live di qualità, garantendo weekend all'insegna del divertimento e della buona musica.

Venerdì 27 Marzo il Santo Graal accoglie la musica dei U'Papun: il progetto nasce nel 2005 dall'idea di fondere alla musica d'autore, un rock alternativo che spesso cade in un impatto sonoro violento. L'idea richiama un pò la collaborazione tra Fabrizio De Andrè e PFM, avvenuta verso la fine degli anni '70. Infatti il gruppo nasce dalla collaborazione del cantautore Alfredo Colella con giovani musicisti della scena barese, laureati e laureandi al corso di musica jazz presso il conservatorio "N.Piccinni" di Bari, dalle più disparate esperienze ed influenze musicali in ambiti classici, jazzistici e rock, quali: Gigi Lorusso (chitarre elettrica e classica, liuto arabo, programming, editing, voce); Enrico Elia (tastiere e piano, synth, programming); Mario Orlandi (basso elettrico); Cristiano Valente (batteria e percussioni); Davide Caselli (chitarra acustica, voce). Il lavoro si concentra sull'aspetto teatrale e la ricerca improvvisativa con l'inserimento anche di attori esterni sul palco e maschere (con la ormai stabile e fondamentale collaborazione scenica di Francesco Tatone), dando vita ad uno spettacolo sempre più ricercato ed interessante, spaziando dalla comicita' alla tragicita', dal popolare al colto. La band vanta inoltre numerose partecipazioni a trasmissioni radiofoniche con interviste ed esibizioni live, nonchè a numerosi concorsi, esibizioni e manifestazioni. Intanto il gruppo sta ultimando la lavorazione del primo album ufficiale, "Fiori Innocenti", curandone personalmente la produzione.
© 2001-2025 TraniViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
TraniViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.