Una finestra su Napoli
"Una finestra su Napoli", scritto da Giuseppe Francavilla, è lo spettacolo in programma lunedì 18 luglio, alle ore 21, presso il Monastero di Colonna (posto unico 5 euro), nell'ambito del festival teatrale "Trani di Scena", organizzato dall'associazione Mimesis con la direzione artistica di Marco Pilone.
LUNEDI' 18 LUGLIO - MONASTERO DI COLONNA ORE 21.00
Compagnia Teatro Umoristico
UNA FINESTRA SU NAPOLI
Di Giuseppe Francavilla
Con Valeria Di Corato, Silvia Bertrandino, Sabrina De Feudis, Roberto Di Leo, Giovanna Filannino, Michela Diviccaro, Dina Scaringi, Nina Di Magno, Nino Palumbo, Fabio Bollino, Carmela Di Lernia, Michele Lorusso, Laura Di Pilato, Amelia Mastrodonato, Giuseppe Francavilla, Giovanna Cilli, Angela De Rossi, Lucia La Macchia, Paola Lasala. Regia di Mario Francavilla.
Lo spettacolo, portato in scena dalla compagnia del Teatro Umoristico, è la più classica delle rappresentazioni della tradizione teatrale napoletana. "Pulcinella non vede il vero volto della sua città, vede soltanto la parte buona di una Napoli moderna", spiega l'autore Giuseppe Francavilla. "Accanto a lui San Gennaro, invece, si accorge del male che la pervade e la mostra sotto gli occhi increduli di Pulcinella. Lo spettacolo finisce con un messaggio di speranza, che parte da un gruppo di giovani che gridano contro la guerra e che affidano alle mani purificatrici del mare".