Archivio eventi

Una mostra dedicata a Troisi sino al 6 gennaio 2005

giovedì 6 gennaio 2005
--
Hotel San Paolo al Convento
Sino al 6 gennaio 2005, presso l'hotel S.Paolo al Convento, rimarrà aperta al pubblico una manifestazione in ricordo di Massimo Troisi, evento unico in Puglia, patrocinato, fra gli altri, dal Comune di Trani, dalla Provincia di Bari e dalla Regione Puglia.

L'amministrazione ha sposato un'iniziativa dell'associazione "Corte sveva" consistente in un tributo a Massimo Troisi a 10 anni dalla sua morte. Si tratta di una mostra con materiali raccolti dal fraterno amico Alfredo Azzolino, composta da scenografie originali, fotografie, abiti di scena, locandine e manifesti, oltre ad oggetti personali appartenuti all'attore. Alcuni oggetti sono stati donati per la mostra da attori che hanno lavorato con Troisi, fra cui Lello Arena, che interverrà a Trani il 2 gennaio. Il pezzo forte della mostra, a cui è ispirato anche il titolo, è la bicicletta utilizzata da Troisi nel film "Il postino" che il sindaco della città nativa dell'attore (Ferdinando Ricciardi, della città di San Giorgio a Cremano) ha voluto offrire per la rassegna dopo averla acquistata ad un'asta, ad Ostia, lo scorso mese di dicembre.


© 2001-2025 TraniViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
TraniViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.