fuochi
fuochi

Fuochi d’artificio nel mezzo di via Enrico de Nicola

Arrivano le segnalazioni dei cittadini per i forti scoppi

È successo ieri, sabato 20 gennaio, intorno alle ore 20.00, degli scoppi nel centro della strada via Enrico de Nicola squarciano la calma della sera.

Gli scoppi dei fuochi parrebbero essere collegati ad una possibile inaugurazione, tenutasi proprio sulla via.

A incorniciare la situazione sono le foto e video di chi si è trovato a passare per la zona e di chi ci abita. Gli spari sarebbero durati qualche minuto e poi, stando alle foto e alle segnalazioni, i rimasugli del materiale sarebbero stati abbandonati sul posto.

Del problema dei forti scoppi, dovuti alle esplosioni, si era già parlato nei giorni successivi al capodanno: in città vivono molti animali, a cui i forti rumori certo non giovano; tra le altre problematiche ci sarebbe poi quella dell'inquinamento sia acustico, oltre che dell'aria, nei momenti immediatamente successivi agli scoppi, e dell'ambiente, causato proprio all'abbandono dei rifiuti e dei rimasugli dei suddetti fuochi, sul luogo dell'esplosione, come in questo caso.

Nel momento degli spari per la strada non sarebbero passate automobili, casualità questa che ha evitato finali ben più scomodi e tragici di quello riscontrato.
fuochi Bfuochi Dfuochi Cfuochi A
  • Pozzo Piano
  • trani
Altri contenuti a tema
Bomba carta contro la vetrina del supermercato DECÓ a Trani Bomba carta contro la vetrina del supermercato DECÓ a Trani Il boato delle ore 24:00 ha svegliato i residenti
"Prove generali" per Capodanno nel centro? "Prove generali" per Capodanno nel centro? Ritornano puntuali le segnalazioni di scoppi nella notte del 30 (ma non solo)
Ancora ringhiere e ruggine: colpite anche quelle della Cattedrale Ancora ringhiere e ruggine: colpite anche quelle della Cattedrale La testimonianza di un problema "ever brown" che persiste
Trani: la Zona Nord e quell'insopportabile puzza Trani: la Zona Nord e quell'insopportabile puzza Arrivano nuove segnalazioni dei residenti sui fumi maleodoranti che colpiscono la zona
Taser10 per gli agenti della Polizia Locale, in attesa dell’autorizzazione della Prefettura Taser10 per gli agenti della Polizia Locale, in attesa dell’autorizzazione della Prefettura Loconte (Solo con Trani futura): “Nuovi agenti e nuove dotazioni per la sicurezza della città”
Trani Triathlon, vincono la pisana Anita Ghelardoni e il romano Giorgio Vicari Trani Triathlon, vincono la pisana Anita Ghelardoni e il romano Giorgio Vicari La domenica tranese si é tinta di sport con la sesta edizione del "Triathlon Sprint Gara Gold"
1 Piazza e dintorni: quarta edizione del "festival delle luci spente" Piazza e dintorni: quarta edizione del "festival delle luci spente" La buia epopea del centro città che mette a rischio sicurezza e tranquillità dei cittadini
23 Piazza Gradenigo: possibile spiraglio di luce per la “piazza che muore”? Piazza Gradenigo: possibile spiraglio di luce per la “piazza che muore”? Ferrante: “Prudenza con le scadenze ma si vorrebbe avere il destino scritto della piazza per settembre”
© 2001-2025 TraniViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
TraniViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.