Enti locali

2007, un Natale Tranese "partecipato"

D'Ambrosio: «tutti gli interventi per continuare a creare il Mood Trani»

Sarebbe dovuto essere il natale dei cittadini e così è. L'amministrazione comunale sin dai primi giorni di settembre aveva preannunciato il coinvolgimento attivo da parte dei cittadini, delle associazioni di categoria dei commercianti, dei comitati di strada, per costruire insieme un Natale partecipato, sentito da tutti come proprio. Così è stato.

«In questi mesi l'Amministrazione comunale ha fatto sedere attorno al tavolo le associazioni, i liberi cittadini, i comitati di strada ed insieme a loro ha redatto un programma ricco di iniziative – ha sottolineato Tony D'Ambrosio assessore alle Attività Produttive del Comune di Trani - ma soprattutto che rispondesse alle reali esigenze dei cittadini. Soprattutto quando i tranesi guarderanno le luminarie, l'albero di natale, il presepe lo osserveranno con occhi diversi, l'occhio di chi ha contribuito a realizzare quello che vede».

E' la volta delle luminarie e dell'albero di Natale promosso da Trani Life Style. Domani, infatti, in piazza della Repubblica alle 19.00 il sindaco di Trani, Pinuccio Tarantini schiaccerà il bottone insieme ai cittadini per accendere le luminarie e l'albero alto 15 metri interamente costruito in metallo dal fortissimo impatto scenico. Poi sarà la volta del presepe artistico di grande pregio e rilevanza da un punto di vista squisitamente artistico.
«Tutti gli interventi di questo Natale Tranese 2007 hanno il fine ultimo di continuare a creare il Mood Trani – sottolinea D'Ambrosio – ad accogliere i turisti con il clima giusto, ad incrementare lo shopping aiutando le nostre attività commerciali facendo arrivare in città anche il turismo costituito dai cittadini delle città limitrofi. La scelta di accendere le luci insieme ai cittadini – conclude D'Ambrosio – è proprio il coronamento di un percorso. Si è costruito qualcosa insieme, ed insieme va inaugurato. Il Comune è il nostro, la Città di Trani è dei Tranesi e tutti insieme dobbiamo farla diventare sempre più splendida».
© 2001-2024 TraniViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
TraniViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.