Nightlife

A “La Lampara” i ritmi della Bossa Nova

Il giovedì appuntamento con le atmosfere d’autore (e brasiliane) targate “Rififì”

Ancora un altro week end per chi ama la buona musica a "La Lampara" di Trani. Si rinnova l'appuntamento del giovedì con "Rififì", il contenitore culturale e musicale dello storico locale che ha infiammato le notti della Dolce Vita. La formula è quella ormai consolidata, le atmosfere del locale saranno quelle del celebre romanzo di Auguste Le Breton ambientato negli anni '50 nel quartiere di Montmartre a Parigi. La serata si dividerà in due momenti, l'Aperilive jazz dalle 21.00 alle 23.00 con aperitivo e musica dal vivo; e il Club dalle 23.00 in poi. Dj set Adriano Cantatore ed Enzo D'Argento (rare grooves, nu bossa, nu jazz, cool dance). Direzione artistica Lele Sgherza. Ospiti della serata di giovedì 8 febbraio 2007 i "Bossa Nova Quartet", quartetto formato da Francesca Leone (voce), Pippo Lombardo (piano e tastiere), Pierluigi Balducci (basso) e Mimmo Scialpi (batteria). Il loro è un continuo ispirarsi alle sonorità della bossa nova, genere musicale nato in Brasile alla fine degli anni '50 che trae origine dal samba, nella forma detta samba canção. Ispirato culturalmente dalla "rive gauche" francese, dalle atmosfere minimaliste di certa musica europea e statunitense dell'epoca, ma soprattutto, dalla atmosfera di rinascita economica e nazionalista del Brasile di Juscelino Kubitschek.
Sabato 10 febbraio 2007 la serata è con la formula del risto dancing, musica ed eno-gastronomia di qualità. Risto set (easy listening, rare grooves) Adriano Cantatore. Dancing set (black grooves, italian style, cool dance) Francesco Tarantini, Alex, Enzo D'Argento. Voice Julio Cesar. Direzione artistica Lele Sgherza.
© 2001-2024 TraniViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
TraniViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.