Vita di città

A ottobre cadono le foglie, a settembre gli alberi

E' accaduto in via Malcangi

Il problema della cura del verde è stato più volte denunciato, da Traniweb così come da partiti politici (Verdi in primis) e consiglieri comunali (si ricordano alcuni interventi del centrista Riserbato).

Verde non curato che crea problemi alla circolazione ed al traffico (via Barletta, via delle Forze Armate, lo spartitraffico di via de Gasperi), verde non curato che finisce per essere una presenza ingombrante quanto fastidiosa sui marciapiedi e sull'asfalto.

In via Malcangi ne sanno qualcosa come dimostra questa segnalazione che ci è prevenuta da Canale 93 stereo. Questa mattina, nei pressi dell'incrocio semaforico di via Pozzopiano, un pino secolare si è spezzato, invadendo un piccolo tratto di carreggiata. All'origine della caduta vi è la grande stazza dell'albero. La polizia municipale, subito accorsa sul luogo, ha deviato il traffico e chiamato i vigili del fuoco. Per tagliare il tronco pericolante, è stata necessaria una scala con cestello messa a disposizione dall'Amet di Trani. L'operazione è stata così portata a termine in poco tempo.
  • Verde pubblico
  • Vigili del fuoco
Altri contenuti a tema
Fuga di gas in corso don Luigi Sturzo, strada chiusa al traffico Fuga di gas in corso don Luigi Sturzo, strada chiusa al traffico Sul posto Vigili del Fuoco e Polizia di Stato
Rientrato l'allarme in via Postumia, non è stata rilevata la presenza di alcuna sostanza tossica Rientrato l'allarme in via Postumia, non è stata rilevata la presenza di alcuna sostanza tossica Da Bari l'intervento del Nucleo NBCR dei Vigili del Fuoco
1 Si riaccende la polemica per la pista ciclabile di Via Martiri di Palermo Si riaccende la polemica per la pista ciclabile di Via Martiri di Palermo Un ciclista: “Devo fare una polizza infortuni prima di percorrerla?”
Riqualificata Piazza D’Agostino, vicino alla Scuola Giustina Rocca Riqualificata Piazza D’Agostino, vicino alla Scuola Giustina Rocca La gioia di Fabrizio Ferrante, “il primo di tanti risultati, stiamo dando il 100%”
Verde pubblico, si continua con la piantumazione delle palme: oggi sette in piazza Plebiscito Verde pubblico, si continua con la piantumazione delle palme: oggi sette in piazza Plebiscito Poi ci si sposterà in piazza Tiepolo
Anziana sola in casa avverte malore, intervengono i Vigili del Fuoco Anziana sola in casa avverte malore, intervengono i Vigili del Fuoco La donna affidata alle cure del 118 ora sta bene
Grosso ramo di un pino cade tra le panchine in Piazza Dante: tanto spavento ma nessun ferito Grosso ramo di un pino cade tra le panchine in Piazza Dante: tanto spavento ma nessun ferito L'episodio intorno alle 19, i testimoni: "Due persone salve per un soffio"
Petizione sul verde urbano, raccolte un migliaio di firme Petizione sul verde urbano, raccolte un migliaio di firme L'iniziativa era partita da cinque associazioni ambientaliste
© 2001-2024 TraniViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
TraniViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.