Ordine Medici della Bat
Ordine Medici della Bat
Sanità

A Palazzo San Giorgio il tradizionale giuramento d'Ippocrate

Ci sarà anche la consegna della targa per i primi 50 anni di laurea dei medici


L'Ordine dei Medici Chirurghi e Odontoiatri della Provincia di Barletta Andria Trani si incontra oggi, sabato 22 dicembre a partire dalle 9,30, a Palazzo San Giorgio in via San Giorgio 26 a Trani a partire dalle 9 per il tradizionale Giuramento di Ippocrate, la consegna della targa per i primi 50 anni di laurea dei medici e spazio per approfondimenti legati alla professione medica, alla formazione, sistema previdenziale ed opportunità europee.

Dopo i saluti del presidente dell'Ordine dottor Benedetto Delvecchio approfondimento in merito a «La formazione Ecm» curato dal dottor Sergio Bovenga presidente del Co.Ge.A.P.S. (Consorzio Gestione Anagrafica Professioni Sanitarie); «Il sistema previdenziale», con la relazione del dottor Giampiero Malagnino vicepresidente vicario della Fondazione Enpam e «Il quadro sanitario in Europa» con una relazione del dottor Giuseppe Dimiccoli, giornalista de La Gazzetta del Mezzogiorno ed esperto di legislazione sanitaria europea. Nell'arco della mattinata la premiazione per i primi 50 anni di laurea e la cerimonia per la consegna delle pergamene con giuramento di Ippocrate dei giovani medici.

«Sarà per noi tutti un momento che si snoderà lungo i binari dell'emozione e della formazione. L'Ordine ha l'obbligo di organizzare i momenti formativi e gli illustri relatori odierni ne sono la prova. Tra le perle di questo anno annovero un protocollo di intesa con il liceo Vecchi al fine di concorrere alla formazione in ambito sanitario alle potenziali nuove leve della medicina - ha dichiarato Benedetto Delvecchio -. Altresì vivremo il Giuramento di Ippocrate che sarà pronunciato dai neo colleghi e premieremo i colleghi che da 50 anni onorano la nostra professione».
© 2001-2024 TraniViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
TraniViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.