Politica

A Trani aumenti Tarsu?

Ferrante: «ci si precostituisce l’alibi per gli aumenti delle tasse locali»

«Le recenti dichiarazioni dell'assessore all'ambiente sulla sentenza che rafforza il piano dei rifiuti della Regione Puglia aprono lo scenario a quello che sarà l'azione amministrativa tranese nei prossimi tempi. Infatti dopo aver difeso la bontà del progetto "tranese" dell'inceneritore ha in sostanza ribadito che sarà colpa della Regione se in futuro si vedranno costretti ad aumentare la tarsu.
Infatti tra gli effetti "catastrofici" del piano Vendola egli ha premura di porre l'accento sull'aumento della tassazione locale (tarsu). Oggi dunque ci si precostituisce l'alibi per gli aumenti delle tasse locali individuando i responsabili sempre in soggetti istituzionalmente diversi dal Comune. La realtà è che se dovessero trovare attuazione le promesse elettorali di chi andrà a governare l'Italia per i prossimi anni e si dovesse abolire l'Ici tutti i Comuni sarebbero costretti ad aumentare le altre imposte locali per reperire le risorse mancanti e quindi già da oggi si comincia ad addossare responsabilità ad altri.
Crediamo che invece di cominciare a far balenare la possibilità di nuove stangate per i cittadini ci si dovrebbe preoccupare di cominciare una seria politica di contenimento dei costi di gestione, di cui, al contrario non v'è traccia fino ad oggi, ed attendiamo di conoscere ufficialmente i contenuti del bilancio di previsione 2008 per formulare un giudizio più compiuto in merito» Avv Fabrizio Ferrante
Consigliere Comunale
  • Fabrizio Ferrante
  • Tarsu Tares e Tari
Altri contenuti a tema
Pista ciclabile sulla Trani-Bisceglie, iniziati i lavori Pista ciclabile sulla Trani-Bisceglie, iniziati i lavori 2,1 chilometri di rettilineo che dalla zona di viale De Gemmis consentirà di raggiungere le località costiera del litorale est
7 Venditti e il “disguido” a Barletta, interviene Ferrante Venditti e il “disguido” a Barletta, interviene Ferrante Ferrante (vicesindaco): “non hai la sensibilità di comprendere le difficoltà di chi ha diversa abilità...sei piccolo”
Sottopasso Via Martiri di Palermo: il potenziamento non impedisce la chiusura Sottopasso Via Martiri di Palermo: il potenziamento non impedisce la chiusura Ferrante via social: «La pioggia era troppa, la chiusura del varco era necessaria»
Blat-Attacks: le parole del vicesindaco Ferrante sulla situazione Blat-Attacks: le parole del vicesindaco Ferrante sulla situazione "Se oggi un condominio chiama chiedendo l’intervento di Amiu, sarà necessario che mostri la fattura dell'intervento a suo carico che andava effettuato a giugno"
23 Piazza Gradenigo: possibile spiraglio di luce per la “piazza che muore”? Piazza Gradenigo: possibile spiraglio di luce per la “piazza che muore”? Ferrante: “Prudenza con le scadenze ma si vorrebbe avere il destino scritto della piazza per settembre”
Caso Gianferrini, Ferrante risponde al centrodestra: "Nessuna implicazione politica nella vicenda" Caso Gianferrini, Ferrante risponde al centrodestra: "Nessuna implicazione politica nella vicenda" Un comunicato del vicesindaco risponde alle questioni sollevate dall'opposizione
Spiagge "dinamiche" sul lungomare, avviati interventi di spianatura Spiagge "dinamiche" sul lungomare, avviati interventi di spianatura Si parte da Capo Colonna, poi toccherà allo Scoglio di Frisio
Tiktoker fa scherzi su passanti, anziani e persone con disabilità Tiktoker fa scherzi su passanti, anziani e persone con disabilità Il triste video girato tra le vie di Trani
© 2001-2024 TraniViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
TraniViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.