Chitarra
Chitarra
Eventi e cultura

A Trani la cantautrice Luce per presentare il suo album d'esordio

Appuntamento questa sera a Luna di Sabbia

La cantautrice pop/rock barese Luce, venerdì 3 giugno, sarà a Trani, nella bellissima cornice della libreria "Luna di Sabbia" (via Mario Pagano 193/195 - ore 20.00 - ingresso libero) per uno showcase dipresentazione del suo album di esordio "Segni" (C&M - Cultura e Musica / distribuzione Goodfellas) prodotto con il sostegno di Puglia Sounds Record (disponibile in tutti i negozi di musica, in digital download e su tutte le piattaforme streaming).

A tre settimane dall'uscita del suo album di esordio, accolto molto positivamente da pubblico e critica, la cantautrice barese prosegue il suo tour promozionale con uno showcase in acustico, accompagnata alla chitarra da Marco Corcella. A moderare l'incontro i giornalisti Giuseppe Martiradonna eMariagrazia Marchese.

"Segni", interamente prodotto da Tommy Cavalieri per la Sorriso Edizioni Musicali (Bari), è un viaggio di 40 minuti circa e 10 tracce attraverso un pop/rock di ispirazione nord europea per le sonorità acustiche (dai Sigur Ros a Yaël Naïm, dai Mogwai ai Tango with Lions, da Skin a Linda Perhacs), e allo stesso tempo italiana per lo stile compositivo utilizzato (tra i suoi ascolti Lucio Dalla, Lucio Battisti, Elisa, Giuliano Sangiorgi, Niccolò Fabi). Tutti i brani sono legati da un filo comune: i segni.
La vita ci lascia quotidianamente segni addosso e nell'anima. Luce racconta proprio questo, i momenti che possono segnare il corso delle cose: il senso di vuoto per un amore che sta per finire, il sogno di una casa da condividere, il dolore fisico e interiore che un incidente può lasciare, la grinta nell'affrontare le difficoltà mano nella mano.

"Ci sono infiniti segni nella vita di ognuno di noi. - racconta l'artista - Segni lasciati dal tempo. Segni sulla pelle. Segni nel cuore. Questo disco è pieno di segni, che sono per me ricordi e storie comuni da condividere."

Questa la tracklist di "Segni": "Soffio", "L'amore chiede l'amore dà", "Aspetto l'inverno", "Dove prima c'era il sole", "Adesso e qui", "Ecco che", "Segni", "La promessa", "Le due metà di noi", "Se passerà".
© 2001-2025 TraniViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
TraniViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.