Faccio quel che sogno
Faccio quel che sogno
Vita di città

A Trani prende vita la campagna "Faccio quel che so(g)no"

Per le vie della città fotografie di donne che hanno realizzato i loro sogni professionali

Per celebrare la giornata dell'08 marzo 2020, l'Assessorato alle pari opportunità del Comune di Trani, in collaborazione con il Centro Antiviolenza Save della Cooperativa promozione Sociale e Solidarietà (Centro Jobel) e la scuola di fotografia Spaziotempo, ha promosso la realizzazione della campagna Faccio quel che so(g)no.

Tra il 07 ed il 09 marzo prossimo verranno affisse per le vie della nostra città le fotografie di ragazze e donne che si sono impegnate per realizzare i loro sogni professionali che non avrebbero nulla di particolare se non per la circostanza di non essere, fortunatamente ormai solo per alcuni, "propriamente" femminili.

Il mestiere che hanno scelto, le rende libere e indipendenti, fiere ed insostituibili. La stessa campagna verrà presentata e diffusa sulle piattaforme social più comuni. Le donne hanno lottato tanto per realizzare i loro desideri e i loro sogni e ci si augura che grazie a questa campagna pubblicitaria, anche tante bambine possano ancora sognare e lottare per esprimere "quello che REALMENTE sono".

Le foto sono state realizzate dalle allieve della scuola di fotografia Spaziotempo, con la supervisione dei docenti Alessia Venditti e Giovanni Albore; la scuola è riconosciuta dal MiBact ed è stata pensata per coloro che vogliono avvicinarsi, aggiornarsi e specializzarsi negli ambiti Fotografico e Cinematografico. La mission è lo studio delle arti visive come strumento privilegiato della narrazione.

Le studentesse coinvolte nel progetto sono:
Sabrina Barnaba
Cristina Carbonara
Chiara Colafemmina
Elisa De Candia
Sonia De Leo
Simona Floriello
Monica Mancini
Antonella Mezzapesa
Grazia Mundo
Paola Poliseno
Valentina Spagnulo.

Tutor:
Giovanni Albore
Alessia Venditti.
© 2001-2024 TraniViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
TraniViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.