Eventi e cultura

A Trani un seminario sull'etica a cura dell'Ucid

Presso la Sala della Comunità San Luigi

Venerdì 18 maggio 2007, a Trani, presso la Sala della Comunità San Luigi (Piazza Lambert), alle ore 19.00, a cura dell'UCID Sez. Trani-Barletta-Bisceglie (Unione Cristiana Imprenditori e Dirigenti), si terrà un seminario su "Etica – una rivoluzione senz'armi". ll tema del seminario vuol fornire un'occasione di riflessione su sfide e problemi che caratterizzano l'uomo e l'ambiente in cui egli vive e lavora. Si assiste, oggi come non mai, ad una crisi di valori etici che esige una reazione della quale però non si scorgono che timide tracce. E' arrivato il momento di far rinascere una nuova coscienza collettiva, governata da fondamenti etici il cui focus è il singolo individuo, la sua dignità in quanto essere umano e la sua capacità di costruire il "bene comune". «Il primo passo da fare su questa strada è diffondere la cultura dei valori, quelli veri, dopo averli opportunamente identificati ed interiorizzati. Abbiamo tutti bisogno di un "uomo nuovo", che possa ricostruire su basi etiche la nostra società e i meccanismi che la regolano. Quest'uomo nuovo potrebbe nascondersi in ciascuno di noi, a partire dalle nostre azioni quotidiane. Così, comincia la nostra rivoluzione.»Per iscrizioni e informazioni
UCID Sezione di Trani-Barletta
tel: 0883/346640
fax: 0883/346750
UCID Sezione Trani-Barletta-Bisceglie
www.ucidpuglia.org
trani@ucidpuglia.org
© 2001-2025 TraniViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
TraniViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.