Speciale
Abc Positive, la buona musica che diffonde positività: nella band anche il tranese Michele Balducci
Il gruppo musicale con l’inedito Antropofobia parteciperà al concorso "Musica contro le mafie"
Trani - domenica 11 novembre 2018
Il nome di questo gruppo musicale racchiude già la loro incredibile storia e rende la loro musica una vera arma dell'esercito della positività. ABC sono le tre iniziali dei musicisti, infatti Gaia Antinelli e Vanessa Casu condividono con il giovane tranese Michele Balducci la passione per la musica e insieme hanno deciso di creare un gruppo musicale che potesse diffondere le vibrazioni della positività. Affrontare la vita con il sorriso è il loro grande messaggio e spesso anche loro hanno dovuto farlo in momenti in cui la vita li ha messi in difficoltà. Storie diverse che insegnano ad amare la vita e che racchiudono la forza dell'essere umano: Michele a soli sedici anni ha dovuto sconfiggere un tumore e la cantante Vanessa è diventata non vedente. Storie di vita che si intrecciano in un appartamento a Roma, dove i tre musicisti studiano Comunicazione alla Sapienza.
Ma gli ABC Positive non si fermeranno qui! Durante la nostra piacevole chiacchierata, ci hanno anticipato l'uscita del nuovo inedito "Superman" a dicembre, un invito ad avere sempre il coraggio di superare ogni limite. Nel frattempo, possiamo aiutarli e sostenerli per il concorso "Musica contro le mafie" con un semplice click (dalla loro pagina Facebook potrete accedere direttamente al link per la votazione). Non ci resta che augurare agli ABC Positive buona fortuna e di continuare sempre a diffondere la loro positività!
Dopo il loro incontro, hanno portato la musica in ogni angolo della città, hanno suonato in metro o sui tram, in ogni luogo in cui il loro messaggio potesse incontrare i volti delle persone in una normalissima giornata. Ora però gli ABC Positive hanno deciso di portare la loro musica in un concorso musicale molto importante, infatti con l'inedito "Antropofobia" parteciperanno alla nona edizione di "Musica contro le mafie". Il testo della canzone è stato scritto dalla cantante del gruppo Vanessa Casu: «"Antropofobia" è la paura delle persone o della società, una delle conseguenze del fenomeno mafioso. La canzone narra la storia di un padre, vittima della mafia, che troverà la forza per andare avanti nel sorriso di sua figlia. La canzone si conclude con un forte messaggio di speranza».Ma gli ABC Positive non si fermeranno qui! Durante la nostra piacevole chiacchierata, ci hanno anticipato l'uscita del nuovo inedito "Superman" a dicembre, un invito ad avere sempre il coraggio di superare ogni limite. Nel frattempo, possiamo aiutarli e sostenerli per il concorso "Musica contro le mafie" con un semplice click (dalla loro pagina Facebook potrete accedere direttamente al link per la votazione). Non ci resta che augurare agli ABC Positive buona fortuna e di continuare sempre a diffondere la loro positività!