Politica

Addizionale Irpef, interviene il consigliere De Laurentis

«Il comunicato di AN contiene tante inesattezze e slogan elettorali»

«C'è un partito che invia comunicati stampa che, nel tentativo di difendere l'indifendibile, effettua affermazioni forti ed a volte offensive nei confronti degli avversari politici, non mettendo la firma di chi li scrive, o li detta. Per chi non lo avesse capito è il partito del Sindaco, Alleanza Nazionale. L'ultimo comunicato si occupa dell'imposta addizionale comunale IRPEF, quella che i cittadini tranesi stanno incolpevolmente pagando attraverso trattenuta sulle buste paga e sulle pensioni, istituita nel 2007 per risanare il bilancio comunale.
Il comunicato contiene tante inesattezze e slogan elettorali, e farebbero pensare che, chi lo ha scritto, o è un incompetente o è in mala fede. Delle due l'una. Ci sembra strano che il partito che amministra la città sia incompetente e non conosce le regole ed il sistema di imposizione dell'addizionale, nonché l'aliquota in vigore, vorrebbe dire che siamo proprio messi male. Più grave se fossero in mala fede, pur sapendo dissimulano.
Nel merito si afferma che l'aliquota dell'addizionale comunale Irpef è del 5 per mille, mentre chi sa, e loro dovrebbero saperlo, sa che è del 7 per mille, quasi il massimo. Si parla di calcoli in busta paga, dimenticando, o non conoscendo, che nel 2008 stiamo pagando la rateazione dell'addizionale 2007 e la rateazione dell'acconto 2008. Non è quindi una semplice moltiplicazione sul netto mensile. Si fanno poi altre affermazioni da slogan elettorali ma, soprattutto, si continua a scaricare le responsabilità sul commissario, pur sapendo che è stato costretto, per far quadrare i conti che altri avevano sconvolto, ed omettendo di dire che nel 2007 chi ha usufruito delle maggiori entrate e le ha utilizzate è sempre lo stesso che le ha spese negli anni precedenti.
Ed allora almeno per una volta siate sinceri e diteci voi se siete: bugiardi od incompetenti, falsi od ignoranti, incantatori o semplici incoscienti.»
Mimmo De Laurentis

Consigliere comunale di centrosinistra
  • Addizionale Irpef
Altri contenuti a tema
Il Consiglio comunale conferma l'addizionale Irpef allo 0.8 per cento Il Consiglio comunale conferma l'addizionale Irpef allo 0.8 per cento Anche per il 2017 resta in vigore il tetto massimo
Scandalo Tributi Italia, l'Udc chiede la testa di Montefusco Scandalo Tributi Italia, l'Udc chiede la testa di Montefusco Affidò lui, da dirigente, la gestione dei tributi di Trani alla società
Addizionale Irpef 2007, una valanga di rimborsi Addizionale Irpef 2007, una valanga di rimborsi Comune condannato, altra tegola sul bilancio?
Il Comune deve restituire l'addizionale Irpef del 2007 Il Comune deve restituire l'addizionale Irpef del 2007 La commissione tributaria regionale da ragione ad un cittadino
«Se i debiti non ci sono più, aboliamo l'addizionale Irpef comunale» De Laurentis: «I cittadini hanno pagato oltre 7 milioni di euro in tre anni»
«Addizionale Irpef, il centrodestra predica bene ma razzola male» Bartolo Maiullari (Idv): «Disattesa la promessa di abolirla»
AN Trani: «Addizionale Irpef, altre chiacchiere…» «Il centrosinistra (e non solo) continua a prendere in giro i cittadini»
Le entrate dell’addizionale Irpef per coprire i debiti Prevista anche la vendita di nuovi immobili, la dismissione di quote e il recupero di crediti
© 2001-2025 TraniViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
TraniViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.