Enti locali

Adeguamento delle scuole, il comune pronto per partecipare al bando

Una nota del consigliere Andrea Ferri (Forza Italia)

E' stato pubblicato sulla Gazzetta Ufficiale un bando di gara per attingere aI finanziamenti da impiegare in progetti per l'adeguamento di edifici scolastici di istruzione secondaria di primo grado e superiore. L'Inail (Istituto Nazionale per l'Assicurazione contro gli Infortuni sul Lavoro), in via sperimentale per il triennio 2007-2009, d'intesa con Il Ministero del Lavoro e della Previdenza Sociale, con il Ministero della Pubblica Istruzione e con gli Enti Locali competenti, finanzierà progetti che si prefiggono di migliorare le condizioni degli istituti scolastici, per ciò che riguarda la sicurezza, l'igiene dei luoghi e l'abbattimento delle barriere architettoniche.

Per non farsi sfuggire questa opportunità, è già al lavoro la V commissione consiliare, presieduta dal consigliere comunale di Forza Italia (Pdl) Andrea Ferri. La quinta commissione si occupa di pubblica istruzione ed i consiglieri che ne fanno parte (oltre a Ferri anche Sotero, Gelso, Marinaro e De Feudis) ha già annunciato il supporto necessario agli uffici preposti per formulare il maggior numero di progetti da ammettere a finanziamento.

«La V commissione – spiega Ferri - è attenta alle esigenze del mondo scolastico, qualunque sia l' esigenza rappresentata, potendo contare sempre sulla fattiva collaborazione dei consiglieri che ne fanno parte. Abbiamo riscontrato, inoltre, la piena collaborazione di dirigenti e dei dipendenti pubblici, sensibili all'argomento scuola. Sia il dirigente di quarta ripartizione (Giuseppe Affatato) che il dirigente della quinta (Maria Dettori) si sono già attivati per elaborare progetti da presentare per questo bando entro la scadenza, prevista per il 20 Marzo 2009. L'attenzione di queste ripartizioni e la tempestività nell'operare è un segnale positivo su come questo Comune e l'amministrazione tutta, sia attenta alle varie tematiche di interesse pubblico e sicuramente rende giustizia a tutti i dipendenti che quotidianamente svolgono con dignità e dedizione il proprio lavoro contro qualsiasi pregiudizio e ingeneroso attacco».
© 2001-2025 TraniViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
TraniViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.