Debora Ciliento
Debora Ciliento
Politica

Aggressione in Comune, la solidarietà della consigliera Ciliento

«In alcuni momenti la disperazione si trasforma in solitudine e in senso di abbandono, non possiamo permettere che questo accada»

«Esprimo piena solidarietà all'assistente sociale del comune di Trani e a tutti quei dipendenti pubblici che si trovano a subire violenze come quella che si è registrata nelle ultime ore. Ogni atto di violenza è sempre condannabile»: sono le parole della consigliera regionale in capo al PD, Debora Ciliento.
«Ma mi hanno colpito le parole dell'assistente sociale che a nome di tutti coloro che lavorano in questo settore dice che la disperazione delle persone in questo momento storico è tanta ed è preoccupata perché andrà sempre peggio.
La disperazione è legata alla carenza di case e alla mancanza di lavoro o comunque di possibilità di sostegno. Tutti dobbiamo interrogarci su quali soluzioni trovare per dare risposte concrete a chi vive un disagio così delicato.
È necessario che il governo centrale intervenga con misure ben definite, ma tutte le istituzioni ai diversi livelli devono fare la loro parte.
Mi rendo conto che in alcuni momenti la disperazione si trasforma in solitudine e in senso di abbandono, non possiamo permettere che questo accada.
Infine, voglio esprimere gli auguri di buon lavoro al riconfermato dirigente Attolico e a tutti i dipendenti dei Servizi Sociali del comune».
  • Comune di Trani
Altri contenuti a tema
Nodo Galattica Trani, il 18 settembre un Its Day con tutti i referenti regionali Nodo Galattica Trani, il 18 settembre un Its Day con tutti i referenti regionali Un'opportunità di orientamento e conoscenza dei corsi di formazione terziaria
Mensa, scadenza iscrizioni domenica 15 settembre Mensa, scadenza iscrizioni domenica 15 settembre Le istruzioni per chi non ha ancora provveduto
Erasmus Sport, Trani unica città in Italia ad essersi aggiudicata un progetto per il secondo anno consecutivo Erasmus Sport, Trani unica città in Italia ad essersi aggiudicata un progetto per il secondo anno consecutivo La città destinataria di 400mila euro
2 Cordoli dei marciapiedi e buche, si corre ai ripari Cordoli dei marciapiedi e buche, si corre ai ripari Palazzo di Città: “In arrivo interventi a tappeto da parte di AMIU”
23 Piazza Gradenigo: possibile spiraglio di luce per la “piazza che muore”? Piazza Gradenigo: possibile spiraglio di luce per la “piazza che muore”? Ferrante: “Prudenza con le scadenze ma si vorrebbe avere il destino scritto della piazza per settembre”
1 La Giunta Comunale Delibera la riqualificazione della sciala De Simone La Giunta Comunale Delibera la riqualificazione della sciala De Simone Bottaro: «Ho colto la proposta di Mino Di Lernia affinché quel tratto di costa diventi aperto alla fruizione pubblica al più presto»
1 Info point locali: da punti informazione a “punti morti” Info point locali: da punti informazione a “punti morti” Il perenne stato di chiusura dei punti di informazione per turisti in una città turistica
Disinfestazione e deblatizzazione nei mesi di agosto e settembre Disinfestazione e deblatizzazione nei mesi di agosto e settembre La programmazione ordinaria di AMIU è stata aggiornata in virtù dell’ordinanza sindacale per prevenire e contenere la diffusione del West Nile Virus
© 2001-2024 TraniViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
TraniViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.