Politica

Alberi a lutto in Piazza Dalla Chiesa

Iniziativa dei Verdi di Trani

Il movimento dei Verdi di Trani ha organizzato per questa mattina una nuova iniziativa di protesta contro il progetto per la realizzazione del mercato giornaliero ittico ed ortofrutticolo in piazza Dalla Chiesa per una spesa di 300mila euro, approvato dall'amministrazione Tarantini:



«Per l'occasione i Verdi vestiranno a lutto gli alberi che nel prossimo futuro saranno tagliati per far posto ai box prefabbricati che ospiteranno le nuove pescherie. Ci sarà, di fatto, la privazione di uno dei pochi spazi pubblici esistenti in città e soprattutto l'unico del popoloso quartiere. La posizione del movimento del Sole che ride sulla questione "nuovo mercato ittico" rimane quella della necessità di pianificare i mercati rionali o in alternativa utilizzare per un unico mercato ittico giornaliero le aree attualmente inutilizzate del mercato ortofrutticolo o dei Capannoni Ruggia, soluzioni che interessano aree che non si trovano a ridosso di scuole pubbliche, come invece avverrebbe per piazza Dalla Chiesa.»
  • Verde pubblico
  • Verdi
  • Piazza Dalla Chiesa
Altri contenuti a tema
6 Una "Perla dell'Adriatico" dalle piazze dissestate Una "Perla dell'Adriatico" dalle piazze dissestate Arrivano le segnalazioni sulla situazione di Piazza Carlo Alberto dalla Chiesa.
1 Si riaccende la polemica per la pista ciclabile di Via Martiri di Palermo Si riaccende la polemica per la pista ciclabile di Via Martiri di Palermo Un ciclista: “Devo fare una polizza infortuni prima di percorrerla?”
Riqualificata Piazza D’Agostino, vicino alla Scuola Giustina Rocca Riqualificata Piazza D’Agostino, vicino alla Scuola Giustina Rocca La gioia di Fabrizio Ferrante, “il primo di tanti risultati, stiamo dando il 100%”
Verde pubblico, si continua con la piantumazione delle palme: oggi sette in piazza Plebiscito Verde pubblico, si continua con la piantumazione delle palme: oggi sette in piazza Plebiscito Poi ci si sposterà in piazza Tiepolo
Grosso ramo di un pino cade tra le panchine in Piazza Dante: tanto spavento ma nessun ferito Grosso ramo di un pino cade tra le panchine in Piazza Dante: tanto spavento ma nessun ferito L'episodio intorno alle 19, i testimoni: "Due persone salve per un soffio"
Petizione sul verde urbano, raccolte un migliaio di firme Petizione sul verde urbano, raccolte un migliaio di firme L'iniziativa era partita da cinque associazioni ambientaliste
1 Trani, e quel monumento al Verde. Caduto. Trani, e quel monumento al Verde. Caduto. Da più di un anno un enorme pino si mostra come la metafora di quanto sta avvenendo da tempo in Città
Sicurezza stradale, potature mirate sulla Trani-Bisceglie Sicurezza stradale, potature mirate sulla Trani-Bisceglie Per rendere maggiormente visibile la segnaletica stradale a ridosso degli accessi a mare
© 2001-2025 TraniViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
TraniViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.