Nicola Pappolla
Nicola Pappolla
Politica

Alleanza di centro: Nicola Pappolla coordinatore cittadino

Decisione a sorpresa. E Triminì rischia di perdere un alleato di coalizione. L'ex assessore: «Dovrò subito mettermi al lavoro»

Notizia inattesa e destinata a mutare nuovamente il quadro politico in seno alla coalizione di Domenico Triminì. Nuccio Matarrese ha nominato coordinatore cittadino di Alleanza di centro Nicola Pappolla, già assessore della giunta Tarantini.

Il coordinatore provinciale canosino con questa decisione mette a dura prova la resistenza della coalizione centrista che si è raggruppata su Triminì. Sono noti a tutti gli screzi tra Pappolla e il consigliere candidato della Democrazia cristiana. L'ultima querelle era esplosa sul caso dell'Ici.

Da noi contattato, Pappolla si è detto «onorato» per l'incarico di partito ricevuto. «Dovrò subito mettermi al lavoro perché i tempi sono risicati». Pappolla non ha voluto parlare di Triminì ma appare assai improbabile che possa sostenere uno dei suoi principali detrattori ai tempi dell'assessorato. La prossima settimana è attesa una conferenza stampa del leader nazionale del partito, Francesco Pionati.
  • Domenico Triminì
  • Amministrative 2012
  • Nicola Pappolla
Altri contenuti a tema
Cambio di testimone all'Amet, benvenuto Marcello Danisi Cambio di testimone all'Amet, benvenuto Marcello Danisi Il presidente Pappolla presenta la situazione al nuovo amministratore delegato
Amet, saldato il debito con la Cassa conguaglio settore elettrico Amet, saldato il debito con la Cassa conguaglio settore elettrico Intanto aumentano i furti di rame. Disagi in campagna
Botta e risposta Gargiuolo-Pappolla Botta e risposta Gargiuolo-Pappolla Il presidente di Stp: «Non capisco tutto questo livore nei miei confronti»
Lettera aperta ai tranesi, Nicola Pappolla risponde a Gargiuolo Lettera aperta ai tranesi, Nicola Pappolla risponde a Gargiuolo Il presidente del Cda di Amet chiarisce le sue politiche aziendali
Triminì dopo il ritiro: «Il mio impegno rimane inalterato» Triminì dopo il ritiro: «Il mio impegno rimane inalterato» «Non importa chi vince, molto più importante è la condivisione di intenti e la metodica per realizzarli»
Primarie centrosinistra, cambiano già le carte in tavola: Triminì si ritira Primarie centrosinistra, cambiano già le carte in tavola: Triminì si ritira La decisione comunicata nella riunione di ieri. Ancora sconosciute le motivazioni
Primarie centrosinistra, Triminì espressione dei centristi Primarie centrosinistra, Triminì espressione dei centristi Il candidato: «Sarà una competizione corretta e all'insegna dell'unità»
Nuova Giunta: si consiglia la lettura ad un pubblico adulto Nuova Giunta: si consiglia la lettura ad un pubblico adulto Meteo assessori impazzito, la situazione è in continua "rivoluzione"
© 2001-2024 TraniViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
TraniViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.